Eserie-E, le prime due giornate vissute a suon di gol

0
367

Martedì 21 Febbraio è iniziata la competizione esport PS5 in modalità Pro Club Fifa 23, targata LND Lazio. La competizione si svolge sul sito www.esportsrivals.com ,organizzata dalla AIGC e gestita come referente regionale da Francesco Giannella. Sedici le società coinvolte che nella prima settimana di sfide si sono subito date battaglia a suon di gol.

Trentadue le reti segnate nella prima giornata, con il 3-3 tra Citta’ di Cerveteri e Alba Roma determinato da due triplette, messe a segno dai rispettivi attaccanti. Altro pareggio nella sfida tra Pol Favl Cimini e Colleferro. Vincono invece di misura Aranova, Elis e Santa Marinella ,rispettivamente contro Pro Calcio Tor Sapienza, Atletico Lodigiani e W3 Maccarese. Vittorie piu larghe per APD Vigna Pia, Torrino Calcio e Città di Anagni a discapito di Fiano Romano, Savio e Borgo San Martino.

La seconda giornata si è invece giocata giovedi 23 Febbraio, e non è stata da meno. Trentasei i centri e nessun pareggio. L’Aranova si sbarazza del Savio con un netto 7-0 e si porta momentaneamente in testa alla classifica grazie al maggior numero di reti segnate e una maggiore differenza reti. Anche APD Vigna Pia, Elis e Santa Marinella tengono il passo dei rossoblù rimanendo a punteggio pieno e battendo Torrino, Pol Favl Cimini e Città di Anagni. La w3 Maccarese batte di misura il Fiano Romano per 2-1 e trova i primi tre punti del campionato. Anche il Colleferro trova la prima vittoria battendo con un risultato all’inglese (2-0) il Borgo San Martino. Altro punteggio pirotecnico nella sfida tra Alba Roma e A.Lodigiani con i biancorossi che battono i padroni di casa per 7-1. Vince il Città di Cerveteri di misura contro il PC Tor Sapienza che si trova ancora a secco di punti dopo due turni.

Da seguire prossima settimana la doppia sfida al vertice APD Vigna Pia-Aranova ed Elis-Santa Marinella con il campionato che entra nel vivo e promette grande spettacolo. Ricordiamo gli appuntamenti del martedì e del giovedì alle 22.00 in live sul canale twitch: esports_rivals per seguire insieme l’andamento del campionato e una delle partite della giornata in diretta con commento dei caster di EsportsRivals.