Nella quindicesima giornata di Terza Categoria, continua il dominio dello Sporting Nettuno nel girone A, che spazza via la Virtus Cisterna con un netto 3-0, e rimane così capolista con quattro punti di distacco dal Montegiordano Calcio 1960. Montegiordano Calcio 1960 che conquista una vittoria importantissima schiacciando il Prossedi Calcio con un netto 4-1: a sorpresa è il Prossedi Calcio a passare in vantaggio, ma dopo pochi minuti inizia la goleada del Montegiordano Calcio 1960. Il Real Maenza ritrova punti importanti in campionato grazie alla vittoria esterna per 3-1 ai danni del Real Marconi Anzio, la formazione lepina sale così in classifica e si piazza al terzo posto a pari punti con il Montegiordano Calcio 1960.
La sorpresa di giornata è l’incredibile sconfitta della Nuova Circe contro la Sa.Ma. Latina che si impone con il risultato di 3-1: la formazione del Circeo perde dunque punti e posizioni in classifica scendendo fino al quarto posto. Altro stop per il Fanciulla d’Anzio che trova la terza sconfitta consecutiva, questa volta è il Borgo Santa Maria 1977 ad imporsi contro l’ex capolista con il risultato di 2-1: grazie a questi tre punti conquistati i borghigiani vedono la luce, ed escono quasi definitivamente dalle zone basse della classifica, lasciando nel passato il periodo buio. Bella vittoria del La Rocca Calcio che blocca l’Atletico Ardea con il risultato di 2-1: i rocchigiani raggiungono così i diretti concorrenti nella zona centrale della classifisa. Nella prossima giornata troviamo due match che conteranno molto per la vittoria finale: la capolista Sporting Nettuno giocherà in trasferta, in casa della Nuova Circe mentre il Montegiordano Calcio 1960 affronterà il Real Maenza: obbligatorio vincere per tutte e quattro le formazioni, vedremo chi la spunterà.
Nel girone B, cade alla seconda giornata di ritorno la capolista Real Maranola 3000: nello scontro diretto giocato sul campo della Gymnastic Studio, la prima della classe ha visto interrompere sia la serie positiva di dodici turni che l’imbattibilità, dopo quasi 1100 minuti, del proprio portiere, tra l’altro espulso nel finale di una gara condita da tre cartellini rossi; subito in vantaggio i padroni di casa sono stati raggiunti prima del riposo, per poi chiudere la gara nella ripresa con altre due reti che hanno significato il primo stop stagionale dei collinari.
Mentre i fondani salgono al secondo posto, l’undici formiano conserva comunque la leadership in quanto il San Magno Calcio non è riuscito nel sorpasso: Infatti i “leoni” sono stati clamorosamente superati per 2-1 nella gara giocata sul campo del Real Formia che ha così salutato nel modo migliore l’esordio del nuovo tecnico; in vantaggio, gli ospiti (che hanno chiuso la gara in nove), hanno subito la rimonta del Real Formia e si sono visti superati in graduatoria dai succitati concittadini. Il quarto posto è appannaggio dell’Amatori Castelforte, che in rimonta ha avuto la meglio sul Golfo Formia con il risultato finale di 2-1 – vantaggio ospite su rigore, nella ripresa poi un goal ed un’autorete danno la vittoria ai locali – e approfittando della sconfitta dell’Amatori Circeo sale in classifica.
I tirrenici, che sabato prossimo, in occasione della sosta del campionato, recupereranno la gara con la capolista, sono stati battuti sul campo del Castellone che torna a sua volta a sorridere dopo un periodo non particolarmente felice. Mentre Cajeta e Spinium Football Club concludono sullo 0-0 una gara fortemente condizionata dal rettangolo di gioco, decisamente pesante e proibitivo, nella parte bassa della classifica prende spazio lo Sporting Santa Croce che vince in rimonta sul campo di un Vindicio in difficoltà che sconta la quarta sconfitta di fila.
Prossimo Turno
Girone A: BORGO SANTA MARIA 1977 – LA ROCCA CALCIO; ENEA POMEZIA – SA.MA. LATINA; NUOVA CIRCE – SPORTING NETTUNO; PROSSEDI CALCIO – FANCIULLA D’ANZIO; REAL MAENZA – MONTEGIORDANO CALCIO 1960; VIRTUS CISTERNA – REAL MARCONI ANZIO; Riposa: ATLETICO ARDEA
Girone B: AMATORI CIRCEO – CAJETA; CENTRO CULTURA POPOLARE – CASTELLONE; GOLFO FORMIA – GYMNASTIC STUDIO; SAN MAGNO CALCIO – VINDICIO; SPINIUM FOOTBALL CLUB – REAL FORMIA CALCIO; SPORTING SANTA CROCE – AMATORI CASTELFORTE; Riposa: REAL MARANOLA 3000