Dare visibilità ai protagonisti del calcio dilettanti è una delle prerogative del sito crlazio.org, il webmagazine del Comitato Regionale Lazio. Per questo motivo, diamo vita ad una rubrica che vuole essere una semplice vetrina su alcuni dei tantissimi calciatori che ogni settimana danno vita all’infinita sequenza di gare, giovanil e non, che animano il calcio del Lazio. “Il calciatore della settimana” sarà una semplice infografica su quello che sarà uno dei protagonisti della settimana calcistica del Lazio.
Questa settimana iniziamo con il pubblicare l’infografica di Francesco Cardinale, attaccante della Dinamo Colli, capoclassifica del girone D della Promozione. Quattordici gol segnati in tredici partite, bottino invidiabile, quasi da record. L’ex attaccante del Colleferro e dell’Atletico Boville Ernica, con un trascorso nelle giovanili del Frosinone, dopo aver giocato in serie D e in Eccellenza, si è rimesso in discussione, ripartendo dalla Prima Categoria prima e della Promozione ora. Nato ad Anagni nel 1990, Francesco ha avuto il suo apice, segnando 22 reti nella stagione 2010-2011, quella che ha consentito al Colleferro di vincere la coppa Italia e ottenere la promozione in Eccellenza.
Quest’anno, Cardinali sta dando grandi soddisfazioni alla neopromossa Dinamo Colli, capolista del raggruppamento più a Sud della Promozione del Lazio. Tre le doppiette segnate dall’attaccante, con tre rigori realizzati.
Le infografiche saranno disponibili in un’apposita sezione del sito, a disposizione del sito. Crlazio.org è a disposizione delle società che volessero segnalarci “imprese” (sportive) particolare, pregandole di fornire, insieme ai dettagli, anche una foto formato intero.