Stella d’Argento del Coni a Lucarini

0
1124
Il Consigliere Regionale, Renzo Lucarini
Il Consigliere Regionale, Renzo Lucarini

Meritato riconoscimento per Renzo Lucarini, consigliere regionale del Comitato regionale Lazio della Federcalcio. Il presidente del Coni Giovani Malagò gli ha infatti conferito la Stella d’Argento al Merito Sportivo per l’anno 2013 “in riconoscimento – si legge nella motivazione – delle benemerenze acquisite nella tua attività dirigenziale”.

“Con questa onorificenza – scrive ancora Malagò – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.

“Sono rimasto sinceramente commosso – sottolinea Renzo Lucarini, per molti anni delegato provinciale della Figc di Viterbo – quando mi è arrivata la lettera del Coni. Non me l’aspettavo e devo confessare di esserne rimasto piacevolmente sorpreso. E’ una benemerenza che si aggiunge alla Stella di Bronzo ottenuta qualche tempo fa. Sono orgoglioso per l’intero movimento calcistico provinciale che ho avuto l’onore di rappresentare e guidare in passato. Ora il mio impegno a favore dello sport e del calcio, in particolare, continua in sede regionale con la medesima passione e con immutato entusiasmo. Mi piace anche mettere in evidenza che si tratta di un riconoscimento che premia non solo la mia persona ma tutto il lavoro svolto per la crescita e l’affermazione del calcio viterbese a livello regionale e nazionale”.

“Desidero esprimere all’amico Lucarini – aggiunge Ermanno Todini, delegato provinciale della Figc – le più affettuose felicitazioni per l’importante riconoscimento ottenuto che testimonia il suo lavoro quotidiano nel promuovere le attività calcistiche viterbesi a tutti i livelli. E’ un traguardo che Renzo merita per la passione e la competenza dimostrate come dirigente. A nome mio personale e dell’intera Delegazione provinciale un caloroso abbraccio con l’augurio di continuare ad operare in futuro con analoghi impegno e passione”.

La benemerenza sarà consegnata a Renzo Lucarini nelle prossime settimane nel corso di una cerimonia che sarà organizzata dal Comitato territoriale del Coni.