Petrosino a capo della Vivace

0
918
Giampaolo Petrosino
Giampaolo Petrosino

L’ingegnere Giampaolo PETROSINO è il nuovo Presidente della rinnovata ASD Vivace Grottaferrata. Dopo l’unione tra la ASD Vivace Grottaferrata e la ASD Hellas Grottaferrata avvenuta nel giugno scorso, l’ex Direttore Generale Hellas ha definito un nuovo progetto che oggi vanta più di 350 iscritti, di cui circa 200 di scuola calcio, con l’obiettivo di rinnovare l’organizzazione della Vivace.

Queste le sue prime dichiarazioni “Ho accettato la carica di presidente perché credo in questo innovativo progetto ed inoltre per garantire alla Vivace una rappresentanza che consenta di migliorarne l’immagine societaria. Sono onorato di trovarmi alla guida della Vivace, società nata nel 1922, che rappresenta la storia del calcio di Grottaferrata.”

Desidero ringraziare – ha proseguito PETROSINO –  tutti i presidenti che mi hanno preceduto, i genitori soci che hanno voluto premiarmi per il lavoro sin qui svolto, il sig. Massimo Melanesi che ha favorito la nascita del nuovo progetto lasciando il “campo” alla nuova compagine. Abbiamo aumentato la qualità dei servizi offerti ai nostri associati partendo dalla ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi annessi. Stiamo cercando di instaurare rapporti collaborativi con le famiglie, gli istituti scolastici, le altre Associazioni sportive, l’Amministrazione Comunale.”

Il neo presidente ha quindi annunciato le prossime iniziative in programma a Grottaferrata:

“Giovedì 13 Novembre è in programma il primo incontro con gli Istituti Scolastici per la presentazione della prima edizione delle “Olimpiadi Scolastiche Città di Grottaferrata”, progetto da noi ideato e che vuole coinvolgere tutti i ragazzi e i bambini delle scuole di Grottaferrata e non solo.

Giovedì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, organizziamo al Palazzetto dello Sport a partire dalla ore 17, insieme alla S. Nilo Basket ad altre Associazioni Sportive di Grottaferrata, un open day con esibizioni sportive e poi il convegno “I giovani incontrano i campioni dello sport”, un evento dove i nostri ragazzi potranno conoscere e dialogare con dei grandi esempi di vita e di dedizione allo sport.”

 Ha quindi concluso il neo presidente della Vivace Grottaferrata: “Con il Direttore Tecnico Andrea BORSA abbiamo allestito un ottimo organigramma tecnico con l’obiettivo di far crescere i giovani, trasmettendo loro quei valori fondamentali come la lealtà, amicizia, il rispetto delle regole, la correttezza, la solidarietà e l’accettazione.”

PETROSINO ha quindi lanciato il motto della società: “Viva lo Sport, Forza Vivace, la nostra sarà …. Più di una SCUOLA CALCIO.”