Italia-Ucraina femminile, l’evento

0
930

Si comunica che in occasione della gara che la nazionale italiana femminile di calcio disputerà a Rieti con l’UCRAINA il prossimo 25 Ottobre, la FIGC sta organizzando una serie di attività che coinvolgono anche le Scuole di Calcio e le Società che svolgono attività, sia femminile che maschile, nella Delegazione Provinciale di Rieti, e nel Lazio.

Con lo scopo di offrire a ciascuna bambina e a ciascun bambino l’opportunità di Vivere l’Azzurro e consentire un’ampia partecipazione delle Scuole di Calcio, il giorno 25 Ottobre, la FIGC, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico ed il Comitato Regionale del Lazio, organizzerà a RIETI, presso lo spazio adiacente allo Stadio “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” di RIETI, dalle 11.30 alle 14.30, il “VivoAzzurro Puma Village” nel quale i bambini e le bambine daranno vita al GRASSROOTS FESTIVAL, attività che finora ha coinvolto migliaia di bambini e bambine delle Scuole di Calcio in tutta Italia.

Di seguito il dettaglio del programma per Sabato 25 Ottobre:

– dalle ore 11,30 alle ore 14,30, attività rivolta alle giovani calciatrici e ai giovani calciatori, di tutte le categorie (dalla categoria “Piccoli Amici” alla categoria “Allievi”), tesserati FIGC.

– dal termine della gara, fino alle ore 18,30, il “Vivo Azzurro Village” sarà aperto alla partecipazione del pubblico che ha assistito alla gara.

Il GRASSROOTS FESTIVAL (nell’occasione appendice del “WOMEN’S FOOTBALL DAY 2014”) è un’attività inserita nel “VivoAzzurro Puma Village” all’interno del quale i bambini e le bambine verranno coinvolti in giochi, partitelle e attività didattiche al fine di farli giocare liberamente riscoprendo quello che era una volta il calcio giocato al parco o nel cortile sotto casa. All’interno del Villaggio verranno allestite aree di gioco e di animazione per far vivere ai bambini e alle bambine l’emozione ed il sogno della Maglia Azzurra, coinvolgendo in alcune attività anche le famiglie.La manifestazione sopra descritta è un’attività a corollario della gara di Play Off che la Nazionale Italiana disputerà con l’UCRAINA Sabato 25 Ottobre, valida per la qualificazione al Campionato del Mondo di Calcio Femminile FIFA 2015 che si svolgerà in CANADA.

Con l’occasione, alle società che ne faranno richiesta saranno riservati i biglietti di ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei biglietti disponibili, per assistere alla gara ITALIA – UCRAINA in programma alle 15:00 presso lo Stadio “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” di Rieti. Per tale opportunità le Società sono tenute a compilare il modulo allegato al Comunicato Ufficiale n.29 dell’SGS per la richiesta dei biglietti e per la partecipazione all’attività del Villaggio, utilizzando il modulo in allegato. Si precisa che, per l’assegnazione dei biglietti, si farà riferimento all’ordine cronologico di arrivo della richiesta, dando priorità alle società partecipanti al “Vivo Azzurro Village”.

Vista l’importanza dell’evento ed il numero limitato di biglietti a disposizione, si invita a leggere attentamente e compilare quanto prima il modulo allegato e di inviarlo tramite e-mail al seguente indirizzo e-mail: lazio.sgs@figc.it entro e non oltre Giovedì 23 Ottobre p.v. Nella compilazione, si prega di attenersi alle linea guida indicate nel modulo allegato, inserendo tutte le informazioni richieste.

Per eventuali informazioni in merito, contattare il Coordinamento Federale Regionale Lazio Settore Giovanile e Scolastico, Tel.06.41219271 e-mail: lazio.sgs@figc.it