Ciampino si consola con i giovani

0
995
L'esultanza degli Allievi Fascia B del Città di Ciampino
L’esultanza degli Allievi Fascia B del Città di Ciampino

Gli Allievi regionali fascia B del Città di Ciampino volano a sei punti dopo il secondo successo in tre gare di campionato. L’ultima vittoria è arrivata nel match del “Superga” contro la Libertas Centocelle, piegata per 2-0. «La prestazione di gruppo dei miei ragazzi è stata sicuramente positiva – dice soddisfatto mister Sergio Cristiani -, forse gli avversari che si sono dimostrati una squadra tecnicamente valida, ci hanno un po’ snobbato in avvio di ripresa. Così nel secondo tempo siamo riusciti a creare alcune occasioni tra cui una traversa e ci siamo galvanizzati, mentre il Centocelle ha preso un po’ di timore. Nel finale, nonostante un rigore sbagliato, abbiamo comunque segnato i due gol che ci hanno consentito di vincere».

Cristiani ha notato un aspetto molto positivo nella vittoria di sabato scorso. «Ho visto la grinta e la voglia che aveva caratterizzato questi ragazzi l’anno scorso, quando riuscimmo a vincere il campionato regionale e conquistare l’Elite (ora affrontata dal gruppo in mano a mister Gherardini, ndr). Dobbiamo continuare su quella strada, già nel prossimo match sul campo dell’Almas che in realtà quest’anno ha spostato le attività al “Fuso” di Ciampino». Per quanto riguarda le prospettive del suo gruppo in questa stagione, però, Cristiani vuole aspettare qualche giornata di campionato in più. «Direi che dopo un paio di mesi di torneo, attorno all’ottava giornata, potremo sbilanciarci un po’ di più. E’ vero che il livello di questi campionati non è certo di altissima qualità, ma noi siamo partiti con l’obiettivo di conservare la categoria regionale visto che quattro retrocessioni su quattordici squadre sono parecchie. Poi se saremo in ballo per altro, ovviamente non ci tireremo indietro».

Intanto la Promozione, beffata allo scadere sul campo del Garbatella (2-2 il risultato finale), sta preparando il match di mercoledì sul campo del La Storta, valido come ritorno dei trentaduesimi della Coppa Italia di categoria. Si riparte dalla vittoria ciampinese per 5-3 dell’andata.

Area comunicazione Polisportiva Città di Ciampino