Il Vicolo 43 subito vincente

0
813
Il pre gara di Vicolo 43-Real Aurora (foto società)
Il pre gara di Vicolo 43-Real Aurora (foto società)

La Futura Vicolo 43 stappa la prima bottiglia… da tre punti nel campionato di Seconda categoria. Dopo lo 0-0 interno dell’esordio col Gallicano, domenica scorsa la squadra di mister Cristian Federici ha violato il campo del Real Aurora (che gioca a Torrenova) con un rotondo 4-1 firmato dai gol di Mari, Iazzoni e Scherillo (doppietta).

«Ma non è stata una gara facile – dice l’esterno destro di centrocampo e vice capitano Marco Iazzoni – perché siamo andati sotto alla prima conclusione degli avversari e sembrava una gara “stregata” come quella col Gallicano. Poi all’intervallo il mister ci ha detto qualche “parolina” e siamo rientrati in campo con un’altra determinazione. In sette minuti eravamo sul 3-1, poi abbiamo siglato anche la quarta marcatura per un successo meritatissimo». Il 24enne centrocampista della Futura Vicolo 43 sembra fiducioso sulle possibilità della sua squadra. «Abbiamo un gruppo molto unito che si aiuta sempre in mezzo al campo, soprattutto nei momenti di difficoltà – sottolinea Iazzoni – e questa rappresenta una base importante per fare un’ottima stagione. Poi a livello tecnico posso affermare che abbiamo una delle linee mediane più forti della Seconda categoria, con tanti giocatori di qualità, quindi ci sono tutte le componenti per stare in alto».

Nel prossimo turno (sabato alle ore 17) sul campo amico del “Fuso” si gioca un match certamente non decisivo, ma sicuramente indicativo. «Ospiteremo il Corcolle – conferma Iazzoni – e da quello che ho sentito si tratta di una delle squadre più attrezzate del nostro girone, nonostante abbiano perso la gara di domenica scorsa in casa contro l’Atletico Monteporzio. Hanno diversi giocatori che un paio di stagioni fa vinsero il campionato di Seconda categoria a Casilina. Sarà un test importante perché ci farà capire meglio cosa possiamo fare in questa stagione. Servirà la Futura Vicolo 43 vista nel secondo tempo di Torrenova per uscire dal campo con un risultato pieno». I tifosi ciampinesi attendono con curiosità questo anticipo della terza giornata di campionato.
Area Comunicazione Futura Vicolo 43 Ciampino