Calcio a 5, ecco i calendari

0
1510

Sono stati presentati una una location nuova, i calendari della stagione 2014-2015 del calcio a 5. Teatro della tradizionale “Festa dei Calendari” è stato il PalaKilgour di Ariccia, uno dei “templi” del futsal ai Castelli Romani. La cerimonia è stata aperta dal presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, che ha annunciato come dalla stagione 2015-2016, la serie C1 passerà da uno a due gironi, con meccanismi di accesso che saranno appositamente indicati nel Comunicato Ufficiale. “abbiamo voluto dare maggiore sostanza al principale campionato regionale”, ha spiegato Zarelli, che ha poi annunciato i nomi dei nuovi tecnici delle Rappresentative Regionali. “Ringraziamo Cinzia Benvenuti, che avrebbe comunque voluto restare con noi nonostante avesse già preso un impegno con un club, e Salvatore Corsaletti, anche lui impegnato in altre situazioni, per il buon lavoro svolto”, ha premesso Melchiorre Zarelli. Che ha poi rivelato i nomi dei sostituti: ovvero, David Calabria, già campione d’Italia con la Lazio calcio a 5 femminile nella stagione appena conclusa, e Fausto Tallarico, anche lui apprezzato allenatore di tante squadre di serie A e non solo.

Il Rappresentante Regionale del calcio a5, Pietro Colantuoni, ha invece parlato della stagione da poco andata in archivio, sottolineando come la vincitrice della serie C1, il CT Eur, non abbia voluto proseguire il suo cammino nelle categorie superiori, rinunciando all’attività. “In compenso, altre due nostre società sono salite nei campionati nazionali attraverso i play off”, ha spietato Colantuoni, che ha voluto ringraziare il presidente Zarelli per le tante attenzioni che riserva al futsal regionale. “Grazie alle sue idee e alle sue innovazioni, riusciamo a migliorarci stagione dopo stagione”, ha sottolineato il responsabile regionale, che ha poi parlato del settore giovanile “in continua crescita nel Lazio, con risultati lusinghieri a livello di rappresentative”.

Prima della presentazione ufficiale dei calendari, c’è stata una particella esibizione tra due squadre della Scuola Calcio della Innova Cogianco, e la consegna dei premi alle squadre vincitrici i campionati e i premi disciplina della stagione 2013-2014. 

Si è poi passati a svelare sia l calendario di serie C1 che quello di C femminile (la cui composizione dei gironi era ormai nota) con il primo turno della rispettiva Coppa Italia. Maggiore suspence c’è invece stata per conoscere la formazione dei quattro gironi di serie C2, svelati dallo stesso Pietro Colantuoni.

Qui sotto, il link per poter scaricare la brochure dei calendari.

calendari_01092014

[dopts id=”2″]