Casilina-Poli, unione d’intenti

0
838
Il presidente Coratti
Il presidente Umberto Coratti

Ci sono stati nuovi sensibili cambiamenti al “De Fonseca”, storica tana del Casilina. Il presidente Umberto Coratti è tornato al timone e ha consentito alla squadra maggiore del suo club di giocare in Prima categoria grazie ad un accordo con il Poli. La prima squadra, dunque, giocherà col nome di Poli (Casilina) e sarà affidata al tecnico Paolo Michesi. A seguire da vicino le vicende della Prima categoria e della Juniores provinciale (anche questa denominata Poli) ci sarà anche il direttore sportivo Franco Proietti. A scendere il Casilina avrà come sempre tutte le categorie del settore giovanile agonistico e la florida Scuola calcio.

«A seguire le nostre squadre giovanili maggiori – specifica Coratti – ci sarà Pasqualino D’Antimi nel ruolo di ds del settore agonistico: si occuperà della nostra unica squadra regionale, gli Allievi di mister Facchi, dell’altra squadra Allievi fascia B e dei due gruppi Giovanissimi. Il responsabile della Scuola calcio sarà ancora Giuseppe Del Natale. Per quanto riguarda il nostro settore giovanile, inoltre, abbiamo rinnovato l’accordo con il Brescia calcio per l’affiliazione».

L’organigramma dirigenziale, invece, si completerà con la figura del vice-presidente Daniele Fantauzzi e dei consiglieri Gianni Vinella e Paolo Ciucci. Tornando alle questioni di campo, la Prima categoria (che ha iniziato lunedì scorso la preparazione pre-campionato) sembra promettere molto bene. «Siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva per i vertici della classifica – dice Coratti -. L’organico conterà anche su alcuni ex giocatori del Cecchina Casilina che ha militato in Eccellenza lo scorso anno e tra questi citerei Sabelli, D’Addio e Giorgi. Ma oltre a loro e a diversi giovani che abbiamo inserito nel gruppo, sono stati presi una decina di nuovi giocatori che possono farci fare il salto di qualità». Sull’aumento dei gironi di Prima categoria Coratti non si sbilancia. «Vedremo in quale raggruppamento saremo inseriti, ma cambia poco per le ambizioni della nostra prima squadra».

Area comunicazione Casilina calcio