Quella che sta per cominciare sarà la terza stagione sportiva della rinnovata esperienza del calcio femminile dopo tanti anni di assenza dalla storica società Vivace Grottaferrata Calcio. Delle due precedenti annate, la stagione 2013/2014 è stata quella più soddisfacente agli ordini del mister Francesco Parisi. Grazie alla passione, all’impegno e all’unione del gruppo, la squadra si è piazzata al sesto posto con 46 punti all’attivo e, nonostante degli infortuni occorsi ad elementi importanti, è riuscita a tener testa alla classifica fino ad arrivare a disputare la semifinale di Coppa Lazio.
Ciò che colpisce di questo gruppo femminile è l’entusiasmo coinvolgente di ogni singola giocatrice. Parliamo di ragazze umili e che, divertendosi, condividono una smisurata passione per il calcio, unendo l’aspetto ludico alla serietà dell’impegno psicofisico che richiede l’attività sportiva agonistica.
A testimoniare il successo del gruppo sono i numerosi tifosi che accompagnano la squadra anche in occasione delle trasferte. All’alba del terzo campionato in serie C l’entusiasmo delle ragazze è inarrestabile e sono desiderose di affrontare una nuova stagione per continuare a migliorare e far divertire il pubblico biancorosso.
La società sta lanciando una campagna di sensibilizzazione verso quelle reagazze che, nell’are dei Castelli Romani e non solo, vogliono giocare a calcio. La Vivace Grottaferrata è infatti a disposizione per coloro che volessero tesserarsi e iniziare a giocare a calcio. La Vivace mette a disposizione delle ragazze la struttura necessari aper svolgere un’attività tranquilla e agonisticamente valida.
I riferimenti della Vivace Grottaferrata sono i seguenti:
indirizzo società
Campo “Comunale” – Via degli Ulivi, 1 – 00046 Grottaferrata
indirizzo web
Pagina Facebook *Vivace Grottaferrata Serie C Femminile*
Sito Web: www.vivacegrottaferrata.it
[justified_image_grid]