Di Bartolomeo nel Frascati

0
887

Dopo la classica festa di fine stagione, svoltasi lunedì scorso al “Mamilio” alla presenza dei quadri societari e del neo sindaco Alessandro Spalletta, la Scuola Calcio dell’Asd Frascati dà appuntamento al prossimo anno con l’obiettivo dichiarato di crescere nei numeri, nella qualità dell’offerta e nei risultati delle singole squadre.

Sarà compito in primis di Mauro Mennini, responsabile del settore, riuscire a ottimizzare le risorse a disposizione e cercare di ottenere risultati di “eccellenza” sotto il profilo non solo tecnico, ma anche educativo. “Una sfida che raccolgo volentieri –spiega Mennini- per questo già da qualche settimana stiamo lavorando sulla strutturazione dei diversi gruppi, a partire da una parziale ridistribuzione degli allenatori. Le iscrizioni sono state tante e credo che aumenteranno ancora nella stagione che verrà, per questo in alcuni casi abbiamo deciso di affiancare istruttori più esperti ad altri più giovani. Io stesso mi sono messo a disposizione, non vogliamo lasciare nulla al caso ma offrire ai nostri piccoli calciatori un’esperienza ludico-sportiva e formativa di assoluto livello”.

Diverse le new entry nel roster dei tecnici, a partire da quel Luigi Di Bartolomeo storico capitano di una Lupa Frascati capace di approdare in Serie D nell’ormai lontano 2002-2003, da Raffaele Salvischiani, ex mister dei 2001 a Grottaferrata, fino ad Angelo Carletta, ex direttore generale del Rocca Priora. Insomma una rosa di allenatori che migliora e si completa nella speranza, nemmeno troppo remota, di riuscire a costruire “in casa” i campioni del futuro.

Ufficio Stampa Asd Frascati