Il planning dei campionati

0
2364

Definiti, dal Comitato Regionale Lazio, il calendario dei campionati della prossima stagione. I campionati di Eccellenza e Promozione, come anticipato dal Presidente Zarelli durante le assemblee provinciali, avranno inizio il prossimo 7 settembre e si concluderanno in due date diverse: il 3 maggio l’Eccellenza, il 10 maggio la Promozione. Die due, soltanto il principale campionato regionale avrà un turno infrasettimanale, programmato per mercoledì 15 aprile.

Sono invece due i turni infrasettimanali del campionato Juniores d’Elite, che prenderà il via il 21 settembre e si concluderà, con l’avvio delle finali regionali, il 12 aprile. Si giocherà di martedì nelle giornate del 1 e 7 aprile, ossia a cavallo delle domenica di Pasqua, che quest’anno non vedrà le Rappresentative regionali impegnate nel Torneo delle Regioni, il cui svolgimento è stato posticipato a fine giugno in concomitanza con l’Expo 2015 di Milano.

Oltre alla sosta di Pasqua, nei campionati dilettanti quest’anno è prevista soltanto la sosta di Natale e Fine anno, mentre a febbraio si fermeranno per due settimane solo i campionati giovanili di Fascia B, sia d’Eccellenza che Regionali. Per il campionato di Eccellenza e Promozione, il Comitato Regionale ha previsto che le gare della 4 giornata di andata, che coincidono con lo svolgimento dell’Uefa Regions’ Cup (24-30 settembre), nelle quali sono impegnati i calciatori che saranno convocati per la Rappresentativa Regionale, potranno essere rinviate a mercoledì 8 ottobre.

IL PLANNING

Invalid shortcode.