CC Rossonero, bravi a Paestum

0
1171
I Giovanissimi del Centro Calcio Rossonero

 

I Giovanissimi del Centro Calcio Rossonero

Un ottimo torneo per finire la stagione e gettare le basi per la prossima. I futuri Giovanissimi regionali del Centro Calcio Rossonero, guidati da mister Alessandro Rodo, hanno partecipato al prestigioso torneo di Paestum.

«Siamo stati nel fine settimana scorso – dice il tecnico capitolino – e per tutti noi è stata una bellissima esperienza. A livello sportivo non siamo stati fortunati perché abbiamo pareggiato la prima partita per 0-0 contro la Pro Calcio Napoli e la seconda per 1-1 contro i Brothers Napoli subendo gol a pochi minuti dalla fine e classificandoci al secondo posto del girone. Poi nella fase finale del “girone d’argento” abbiamo pareggiato 2-2 contro un’altra squadra del capoluogo campano, anche in questo caso venendo riacciuffati in extremis e perdendo ai calci di rigore. Ma aver giocato all’interno di un grande impianto come quello di Agropoli, aver soggiornato in un bellissimo albergo sul mare del Cilento e aver trascorso tre giorni di sport lontani da casa ha lasciato ai ragazzi emozioni forti». Il torneo è servito al tecnico per avere indicazioni utili in vista della prossima stagione. «Stiamo lavorando alacremente assieme alla società per allestire un gruppo competitivo in vista del prossimo campionato di Giovanissimi regionali – dice Rodo -. Abbiamo iniziato a lavorare col piede giusto gettando le basi per il futuro».

Intanto due gruppi del Centro Calcio Rossonero stanno per tuffarsi nella splendida avventura del trofeo “Milan Cup” che si giocherà al centro tecnico “Vismara” del capoluogo lombardo da domani al 15 giugno. Il gruppo 2001 allenato da mister Marco Peverieri e il gruppo 2004 del tecnico Leonardo Tibuzzi vivranno proprio oggi (dalle ore 18,30) la cerimonia di inaugurazione della competizione che prevede la presenza delle sole società “affiliate Milan”. La sfida sta per iniziare, il Centro Calcio Rossonero vuole sorprendere ancora.

Area comunicazione Centro Calcio Rossonero (Morena)