Ci si avvia verso la chiusura della stagione in casa Ssd Colonna, ma questi sono giorni molto intensi. Nel fine settimana appena messo alle spalle due manifestazioni molto toccanti si sono susseguite presso il campo “Tozzi”: sabato si è tenuto il memorial “Gino Giangreco”, riservato alla figura Allievi e dedicato alla figura di uno storico “sostenitore” del Colonna, nonché papà di Cristiano (attuale preparatore dei portieri), mentre domenica si è svolto il nono memorial “Angelo Pelliccioni”, in ricordo del giovane atleta che fece parte della società castellana.
Nel primo caso si è trattato di un triangolare dedicato alla categoria dei classe 1998 (Allievi) e vinto dal Tor Sapienza che ha preceduto Colonna e Segni. Il secondo, invece, è stato un vero e proprio “evento” con un lungo programma iniziato la mattina come spiega il responsabile del settore giovanile Stefano Cugini che ha curato nei dettagli l’organizzazione della manifestazione. «Le cheerleaders hanno aperto alle 9,30 la giornata, poi si sono disputate due partite tra i ragazzi del calcio e quelli del basket nati nel 2002, 2003 e 2004 che si sono sfidati disimpegnandosi nelle due discipline. A completare il quadro della mattinata sono arrivate una gara di volley tra le atlete del Colonna e i genitori, poi alle 11,30 spazio al calcio con la gara tra Associazione Carabinieri e una rappresentativa della Ssd Colonna. Dopo il pranzo è andato in scena il vero e proprio “memorial Pelliccioni”: prima si è tenuta una sfilata di tutta la Scuola calcio del Colonna che ha liberato al cielo numerosi palloncini, poi la gara tra l’Albano Primavera e una squadra dei “compagni di Angelo” con la prima selezione che ha avuto la meglio ai rigori. Alle premiazioni – conclude Cugini – hanno partecipato il sindaco di Colonna Augusto Cappellini e il papà di Angelo».
Ma anche nei prossimi giorni l’agenda della società del presidente Michele Ughetta è fittissima: domani dalle 9 alle 12,30, circa 300 bambini dell’istituto comprensivo “Tiberio Gulluni” saranno ospiti al campo “Tozzi” per fare una mattinata di sano sport e divertimento, poi il 7 giugno a partire dalle 19 si terrà la consueta festa di chiusura della stagione di tutte le discipline della polisportiva con bingo e musica. Infine tutto il gruppo del pattinaggio della responsabile Valentina Giordani “saluterà” la fine della stagione il prossimo 8 giugno quando, a partire dalle ore 14,30 e presso il pallone tensostatico di via Sant’Andrea, si disputerà il trofeo “Ssd Colonna”.