Stradacalciando, Latina in festa

0
1117
Alcuni deI bambini che hanno preso parte a Stradacalciando
Alcuni deI bambini che hanno preso parte a Stradacalciando

E’ terminata ieri 25 maggio una splendita ed esaltante 7^ Edizione di Stradacalciando della Delegazione Provinciale di Latina. Il Delegato Gian Carlo Bersanetti insieme al Referente l’Attivita’ di Base, Gaetano Vellucci, ha voluto fortemente portare la manifestazione, vista la conformità del territorio, in ben due località del territorio pontino. “Una scelta che ha pagato, perchè nella prima tappa svoltasi a Cisterna di Latina, nello scenario della bella e centrale piazza XIX marzo dove affaccia lo storico Palazzo Caetani, la partecipazione delle societa’ è stata di un vero successo nonostante la concomitanza con altre manifestazioni sportive e religiose. Stessa cosa per la seconda tappa, svolta nell’Area Mercato Nuovo della città di itri”, ha spiegato soddisfatto Bersanetti.

In piazza XIX Marzo, in una splendida giornata di sole si sono confrontati nello spirito di puro e spensierato diverimento almeno 300 bambini festanti che in divisa sociale si sono esibiti in mini-partite davanti ad una folla di genitori, nonni e curiosi che hanno gremito la piazza e fatto da degna cornice ad una manifestazione che ha portato tanto entusiamo e partecipazione da parte di tutti i presenti. In uno spirito di sano e spensierato divertimento,i bambibi coinvolti per più di un’ora e mezza hanno dato vita ad una domenica di serenità in un clima di amicizia e fratellanza. “Sentimenti che troppo spesso vengono purtroppo persi di vista nella spasmodica ricerca del risultato a tutti i costi”, sottolinea Bersanetti.

Anche la sconda tappa svoltasi ad Itri nel Sud della Provincia ha riscosso un grande successo di partecipazione di bimbi. Almeno 150 bambini con lo stesso entusiamo dei loro coetanei di Cisterna, hanno dato vita una domenica di sano e sereno divertimento, la “location” per l’occasione dell’Area Mercato Nuovo di Itri si è prestata in modo spendido alla manifestazione con spazi e strutture di assoluta praticita’.

Anche in questa tappa sulle gradinate della struttura, nonostante qualche sprazzo di pioggia si sono assiepati numerosi genitori, nonni e curiosi che hanno participato alla mifestazione dando il loro contributo di applausi alle esibizioni dei giovani calciatori. “L’entusiamo, la serenità e la spensieratezza dei bambini coinvolti è stato il vero filo conduttore di questa manifestazione che ha riscosso un grande successo e, per la quale l’impegno futuro della Delegazione Provinciale di Latina sara’ ancora più forte nell’intento di coinvolgere e partecipare ancora piu’ bambini alle prossime edizioni”, è stato l’impegno del Delegato Provinciale.

“Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile fare senza l’aiuto, la collaborazione e la disponibilita’ delle Amministrazioni Comunali di Cisterna ed Itri, che ringrazio vivamente ma, soprattutto il ringraziamento va’ a tutte quelle Societa’ e conseguentemente anche a tutti quei genitori che hanno inteso accogliere l’invito a partecipare a questa manifestazione che, ci auguriamo sia sempre piu’ portatrice del vero spirito ludico del gioco del calcio per bambini di questa eta’”, le parole di Giancarlo Bersanetti.

Queste le Societa’ che hanno collaborato e partecipato all’edizione 2014:

Antonio Palluzzi

Nuovo Latina Isonzo

Virtus Cisterna

Montello Calcio

Borgo Podgora 1950

Pol.Calcio Sezze

Piave

SS Pietro e Paolo

Sermoneta Calcio

Pol.Carso

Pro Cisterna 1926

Pol.San Valentino

Bagaglino Sporting Club

Monte San Biagio

Fondi Calcio

Nuova Itri

Spes Cajeta

Al termine della manifestazione sono stati consegnati a tutte le Societa’ un attestato di partecipazione rilasciato dal Comitato Regionale Lazio,accompagnati dalla rituale ed entusiastica foto per tutti i bambini. “Appena terminata questa straordinaria edizione e, tutti Delegazione Proviciale e Societa’ siamo proiettati gia’ a come organizzare al meglio la prossima 8^ Edizione coinvolgendo ancor piu’ le Amministrazioni Locali della nostra Provincia che, avendo verificato la bonta’ dell’iniziativa sotto l’aspetto sociale si stanno proponendo per accogliere la manifestazione”, l’annuncio del Delegato Provinciale..