Promozione, finale di coppa

0
927

Sarà lo stadio Cecconi di Monterotondo ad ospitare, domani pomeriggio, la finale per l’assegnazione della Coppa Italia di Promozione della stagione 2013-2014. Sul campo eretino si affronteranno due squadre dello stesso girone, il C, ovvero il Guidonia Montecelio e il Crecas Città di Palombara, in quello che è già stato ridefinito uno storico derby. A dirigere la finale sarà l’arbitro Matteo Centi di Viterbo, che sarà  assistito da Gianluca Perna di Roma 1 e Amilcare Montano di Formia.

Preludio alla finale, è stata una bella iniziativa messa in atto da XL, un giornale dell’area tiburtina, che ha riunito intorno ad un tavolo i presidenti delle due società e il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, per una conferenza stampa congiunta di presentazione. “Devo dire che abbiamo accolto con favore l’iniziativa, che sicuramente serve a svelenire un eventuale clima di tensione e nervosismo, ma anche a ribadire alcune considerazioni sui comportamenti che tutti i tesserati (calciatori, dirigenti e tecnici) devono tenere in queste circostanze, al di là di come finisca l’evento sul piano sportivo”.

Da ricordare che nessuna delle due squadre è mai arrivata a giocare una finale di coppa (in nessuna categoria) e che la vincitrice sarà inserita al primo posto nella speciale graduatoria che viene stilata a fine stagione per determinare le ammissioni alla categoria superiore (in questo caso l’Eccellenza) in caso di disponibilità di posti.