Straordinario. La II edizione di Stradacalciando si chiude con un bilancio eccezionale: oltre 250 mini atleti, in rappresentanza di 20 società dell’intera provincia, riempiono l’area antistante l’ex chiesa degli Almadiani e contribuiscono all’ottima riuscita de “La città a colori”, l’evento organizzato da “Viterbo con amore” che quest’anno si arricchisce appunto della collaborazione della Delegazione provinciale di Viterbo della Federcalcio.
Un successo che va al di là delle più rosee aspettative. “Una partecipazione strepitosa – sottolinea il delegato provinciale Ermanno Todini – e un risultato di grandissimo prestigio per il nostro movimento. L’unione con Viterbo con amore rende il nostro appuntamento ancora più importante perché contribuisce ai progetti di solidarietà che l’associazione viterbese porta avanti da anni. Desidero ringraziare il presidente Domenico Arruzzolo, il consigliere delegato allo Sport Sergio Insogna, il consigliere del Comitato regionale Lazio Renzo Lucarini, il Comune e la Provincia di Viterbo, il Settore Attività di base, i tecnici, i genitori, ma soprattutto desidero esprimere un grazie sincero e affettuoso alle centinaia di bambini che hanno affollato gli spazi messi a nostra disposizione. I colori della divise sociali, il sano entusiasmo mostrato sia nelle partite che nelle postazioni tecniche, la passione e la partecipazione: questi sono i volti più affascinanti e coinvolgenti dello sport più bello del mondo”.
Durante l’intensa mattinata sono intervenuti anche il sindaco Leonardo Michelini e il delegato Coni Alessandro Pica che hanno portato il saluto e l’apprezzamento dell’intera città di Viterbo e del mondo dello sport. Queste le società che hanno partecipato all’edizione 2014 di Stradacalciando: Nuova Ortana, Barco Murialdina, Corchiano, Nuova Pescia Romana,Vi.Va Calcio, Nuova Sorianese, Canale Monterano, Oratorio Villanova, Virtus Pilastro, Civita Castellana Calcio Giovanile, Montefiascone, Oratorio Grandori, Etrusca United, Grotte S. Stefano, Real Monterosi, Calcio Tuscia, Pianoscarano, Caninese, Asd Viterbo, Felgas Fabrica di Roma.
Al termine della mattinata sono stati consegnate a tutti i bambini partecipanti medagliette ricordo (offerte da Eureka) e le coloratissime magliette di Viterbo con amore: le premiazioni sono state effettuate da Ilaria Dominioni, titolare di Eureka, e dal consigliere comunale Daniela Bizzarri.
L’appuntamento è già fissato per il 2015 per un’edizione ancora più ricca e colorata nel segno della collaborazione tra Federcalcio e il mondo del volontariato e della solidarietà che ha già dato frutti importanti.