eSerie Eccellenza, il Vesta Calcio è Campione Regionale! Ai play off nazionali anche Lodigiani e Ladispoli.

0
1599
Il Vesta Calcio batte in finale la Lodigiani (4-1) ed è Campione Regionale eSport della categoria eSerieE.
Insieme agli arancio neri vanno ai play off nazionali anche Lodigiani Calcio (seconda finalista) e Ladispoli (vincitrice dei play off regionali). La squadra di capitan Giannella si è aggiudicata la terza posizione utile per accedere alla fase nazionale, battendo nella semifinale play off la Romulea (3-4), con i gol di De Macchi, Mundaca e Sansone (doppietta). Ai campioni in carica del Road Show targato LND, invece, non sono bastate le reti di Lucidi (doppietta) e Grillo.
Il Ladispoli ha avuto, poi, la meglio anche del San Lorenzo, ma solo ai tempi supplementari (2-3), con De Macchi e Sansone ancora sugli scudi, dopo aver reso vana la doppietta di Vizziccaro.

Il San Lorenzo aveva raggiunto la finale dei play off regionali battendo in modo rocambolesco il Garbatella (4-3), tenuto a galla fino ai supplementari dalla tripletta di Gugliotta, annullata, però, da un Grella in stato di grazia (tripletta anche per lui).
Nella finale per il titolo regionale, Buscemi spaventa il Vesta portando in vantaggio i suoi, poi, Amirante (doppietta), Chiodi e D’Ubaldo, regalano la vittoria in rimonta agli arancio neri che conquistano il primo titolo regionale eSport della storia.
Fabrizio Laterza (Lodigiani) è il capocannoniere del campionato con 24 reti.
Tutte le gare (5 vs 5 players) si sono disputate dalla sala multimediale “Enrico Baldani” del Comitato Regionale Lazio, dove i capitani invitati hanno avuto modo di affrontarsi faccia a faccia, mentre i rispettivi compagni di squadra hanno affrontato la fase finale giocando da casa.
RISULTATI
Semifinali play off regionali
Garbatella – San Lorenzo 3-4 (d.t.s.)
Romulea – Ladispoli 3-4
Finale play off regionali
San Lorenzo – Ladispoli 2-3 (d.t.s.)
Finale titolo regionale
Vesta Calcio – Lodigiani Calcio 4-1
Vanno ai play off nazionali per tentare la promozione in eSerieD: Vesta, Lodigiani, Ladispoli.