La Perconti torna sul trono

0
1260

La Vigor Perconti torna sul trono degli Juniores. Un anno dopo aver perso il titolo regionale, la squadra di Francesco Bellinati ha ripreso lo scettro di migliore, battendo, nella finale giocata all’8 Settembre di Frascati, il Ceccano per due reti a zero. Lo stadio castellano porta davvero bene al club del patron Perconti, che proprio a Frascati, due anni fa, conquistò il primo titolo juniores della sua storia.

Il Ceccano si è confermato un’ottima realtà del calcio giovanile del Lazio di questi ultimi anni. Nella gara diretta dall’arbitro Giancola di Latina, la squadra di Giuliano Farinelli ha pagato dazio alla sfortuna, avendo messo nel conto due “legni”, colpiti con Spina su calcio di punizione e con Gurgui su colpo di testa.

La Vigor Perconti è stata più concreta, cogliendo al volo le occasioni concesse dal Ceccano. Così, dopo un primo tempo un po’ soporifero, dopo un minuto e mezzo dall’inizio del secondo tempo, il difensore Di Paolo è stato bravo a inserirsi nell’area del club frusinate, battendo Paniccia con un tap-in sotto porta. Il vantaggio dei romani ha dato un imput diverso al match, che si è vivacizzato, proponendo un numero maggiore di azioni da gol rispetto al primo tempo. Dopo che il Ceccano ha sfiorato due volte il pareggio (colpendo il palo e la traversa della porta difesa da Pedulla), nei minuti di recupero è arrivato il raddoppio di Cremolini, che ha scatenato la gioia della Vigor Perconti.

A premiare vinti e vincitori, nel dopo gara, s0no stati il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli (che ha consegnato la coppa ai campioni regionali), il vice presidente vicario, Vincenzo Calzolari (a cui è toccato il compito di premiare il Ceccano) e i consiglieri regionali Dario Scalchi e Francesco Cerro, che hanno consegnato le medaglie ai giocatori delle due squadre.

IL TABELLINO

 CECCANO 

Paniccia, Tombolillo (19’st Fabi), De Persis (18’st Guastaferro J.) , Baldassarre, Guastaferro G. (42’st Ceccarelli), D’Avino, Celli (33’st Catilli) , Fiacco, Spila, Flamini, Cicciarelli (12’st Gurgui). A disp. Rossi, Zeppieri. All. Farinelli

 VIGOR PERCONTI 

Pedulla, Falessi, Di Paolo (18’st Mbengue), Luciani, Moro, Borgia, Tabarini (44’st Patacchiola) , Iemma, Bonaventura (19’st Sandulli), Cestrone, Gabrieli (28’st Cremolini). A disp. Chettyiar, Franza, Amici. All.Bellinati

Arbitro: Giancola di Latina.

Assistenti:: Tartaglia di Ostia e Di Giacomo di Tivoli.

Reti: 2’st Di Paolo, 47’st Cremolini.

Note: Ammoniti Spila, Luciani, Cestronee Pedulla. Angoli 4-1 per il Ceccano. Spettatori 1.000 circa

Qui sotto il fotoservizio della finale realizzato da Mauro Topini

[photoshow]