Latina, doppio Stradacalciando

0
1368
Il delegato Provinciale, giancarlo Bersanetti a conclusione dell'edizione dello scorso anno
Il delegato Provinciale, giancarlo Bersanetti a conclusione dell’edizione dello scorso anno

Dopo la riuscitissima 6^edizione del 2013 svoltasi in Piazza del Popolo a Latina (il cuore della citta’ capoluogo dell’Agro Pontino), con la presenza di più di 700 piccoli calciatori, la delegazione di Latina non poteva disattendere le aspettative di tanti bambini, che nel ricordo del grande divertimento della precedente edizione hanno spesso sollecitato i propri genitori e le societa’ di appartenenza a partecipare alla nuova edizione di Stradacalciando.
“Proprio per dare maggior risalto all’evento e,per renderlo fruibile a tanti bambini della provincia di Latina, come Delegazione Provinciale abbiamo programmato ben due eventi”, spiega il delegato provinciale, Giancarlo Bersanetti. “Il primo, si svolgerà a Cisterna di Latina, nella parte Nord della Provincia, il prossimo 18 maggio. Nella citta’ dei Butteri, l’Amministrazione Comunale si è subito messa a disposizione dandoci la disponibilita’ della bellissima Piazza XIX Marzo sulla quale insiste il Palazzo Caetani con il suo Museo oltre a tutto il Corso della Repubblica via principale della città”.

“In questa prima tappa – prosegue Bersanetti – avremo la collaborazione di tutte le societa’ affiliate del Comune di Cisterna, oltre che la collaborazione di alcuni Sponsor tecnici come EDILNOEMI,
che fornirà e posizionerà i tabelloni a protezione delle aree di gioco, e la FARMACIA SAN ROCCO, che ci darà il supporto sanitario in caso di necessità”.

La seconda tappa di Stradacalciando 2014, invece, è stata programmata per il 25 maggio al Sud della Provincia, ad ltri, bellissima cittadina alle falde occidentali dei Monti Aurunci, dove si possono ammirare delle notevoli bellezze artistiche come:Il Castello Medioevale ristrutturato e
visitabile, il Museo del Brigantaggio (Fra’ Diavolo) ed il Santuario della Madonna della Civita posto tra Itri e Campodimele,meta di tantissimi fedeli da tutto il Lazio ed oltre.

“Anche questa tappa – fa sapere ancora Bersanetti – l’Amministrazione Comunale di Itri è stata entusiasta nell’accogliere il nostro invito, mettendoci a disposizione per la manifestazione un’area completamente nuova del mercato settimanale. Anche in questa tappa saranno coinvolte le Societa’ che fanno attivita’ di base. Nello specifico sara’ coinvolta la Nuova Itri che fin da subito si è messa a disposizione per l’allestimento di tutti i campi da gioco. Siamo certi che anche ad Itri la partecipazione dei bambini sara’ numerosa, prevedendo un afflusso di circa 300 bambini”.

“Siamo certi – annuncia Bersanetti – che questa 7^ edizione riscuotera’ un grande successo prorio per il fatto che verranno coinvolte tutte le societa’ dell’intera provincia nello spirito di amicizia e fratellanza, dimenticando per quanto possibile quanto di “brutto” il calcio  dei grandi ci ha fatto vedere in questi ultimi giorni”.
La Delegazione di Latina tutta sara’ fortemente impegnata affinchè la manifestazione si svolga nella più totale serenità per tutti quei bambini che calcheranno le piazze e le vie delle due cittadine della Provincia. “L’augurio – conclude il Delegato provinciale – che l’invito che intendiamo rivolgere è quello di poter trascorrere una giornata di serenità, spensieratezza proprio come è nell’animo innocente di un bambino che corre appresso ad un pallone”.

La locandina preparata per l'evento di Cisterna
La locandina preparata per l’evento di Cisterna