Sport e Salute ha dato vita al progetto Sport di tutti, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo del doppio bando, che oggi ha aperto la piattaforma per le adesioni, è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Due i bandi:
- Sport di Tutti – Quartieri
É un intervento proposto per sostenere l’associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale.
SPORT DI TUTTI QUARTIERI promuove la creazione di presidi sportivi ed educativi, gestiti dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e persone over 65.
Accedi in piattaforma per presentare la domanda di candidatura dalle ore 12:00 del 15 marzo alle ore 12:00 del 30 giugno 2021
2. Sport di Tutti – Inclusione
È un Avviso pubblico per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.
Accedi in piattaforma per presentare la domanda di candidatura dalle ore 12:00 del 15 marzo alle ore 12:00 del 30 giugno 2021