Quattro punti in tre partite. E’ questo il bottino che deve accumulare nelle ultime tre giornate di campionato l’Atletico Morena per vincere il girone H di Seconda categoria e festeggiare la seconda promozione consecutiva. Il turno di domenica scorsa ha dato un’altra spinta ai ragazzi di mister Andrea Aquilanti: la sfida sul campo della Dacica non era affatto agevole, ma i capitolini hanno imposto la loro maggiore esperienza e qualità nel momento decisivo del match. I gol di Pignataro prima e Bertuccini poi hanno consegnato all’Atletico un vantaggio di sei punti sulla nuova seconda della classe, quel Pibe de Oro che ha scavalcato la Nuova Castelli Romani ed è tornato sulla piazza d’onore.
«La partita di domenica è stata molto equilibrata nel primo tempo – spiega l’attaccante Roberto Bertuccini -, noi abbiamo avuto anche qualche occasione per fare gol, ma senza riuscirci. Nel secondo tempo siamo entrati in campo più convinti e dopo due belle parate del nostro portiere siamo riusciti ad andare in vantaggio e poi a mettere al sicuro i tre punti. Il gol? Lo dedico alla squadra, a un gruppo che nonostante le difficoltà si è coeso e sta lottando tuttora per lo stesso scopo: vincere il campionato». Bertuccini non fa “catenacci verbali” sulla possibilità (ormai a un passo) del salto di categoria. «La promozione è molto vicina e se affronteremo le ultime tre partite con il giusto carattere e con gli ormai fedelissimi “East End” sempre al nostro fianco, non ce ne sarà per nessuno».
Un mancato risultato pieno del Pibe de Oro (impegnato nel non semplice match casalingo con la Gioc Cocciano Frascati) e la contemporanea vittoria dell’Atletico Morena nella gara interna contro il Pro Appio penultimo della classe consegnerebbe la matematica certezza della promozione a Bertuccini e soci. «Domenica affrontiamo una squadra che lotta per non retrocedere e giocando contro la prima della classe avrà tutta la voglia di fare una buona partita – riflette l’attaccante -. Noi come sempre ce la metteremo tutta e lotteremo fino alla fine».