Clembofal, brutto capitombolo

0
1221

Il girone A della Terza Categoria di Latina continua a regalare sorprese così come risultati inaspettati che, ad oggi, lo riaprono e ne rendono il finale più che avvincente. Uno dei risultati meno pronosticabili era di sicuro la sconfitta della capolista: il CLE.M.BO.FA.L, che settimana scorsa si era portato a +5 dalle inseguitrici, viene infatti superato da un ottimo CRETAROSSA NETTUNO che sul campo di casa “Luigi Rizzo” si impone con il risultato finale di 3-2 portandosi così ad 1 punto dalla matematica qualificazione ai play-off.

A questo risultato si aggiunge la vittoria del COMPRENSORIO L. PROSSEDI per 3-2 ai danni dell’AMATORI CIRCEO nonostante l’ottima prova della squadra del Circeo. Vero è che il COMPRENSORIO L. PROSSEDI, al contrario del CLE.M.BO.FA.L, da qui a fine stagione dovrà rispettare il turno di riposo, ma di sicuro proverà fino all’ultimo ad impensierire la squadra di Aprilia tentando di insediarne la vetta.

Dello “scivolone” della prima della classe non ne approfitta al contrario l’AERKLIMA che sul campo Don Bosco di Latina viene bloccato sul 2-2 dal NUOVO COS LATINA. Pareggiano anche REAL SABAUDIA e FANCIULLA D?ANZIO per 1-1 rimanendo in ogni modo entrambe attaccate al gruppo delle migliori. Importante vittoria esterna infine dello SPORTING NETTUNO per 1-0 sul SA.MA.LATINA che permette alla squadra nettunese di rimanere a stretto contatto ed in “lotta” con il REAL MAENZA per la conquista della nona piazza finale, ultimo posto disponibile per entrare nella zona play-off.

Nel girone B, il REAL CAMPELLO onora al meglio davanti al proprio pubblico la vittoria del campionato ottenuta nel weekend scorso e supera il REAL MARANOLA 3000, una delle migliori compagini del girone, con un netto 4-1 proseguendo così la striscia di 20 risultati utili consecutivi che porta avanti dall’inizio della Stagione complicando inoltre la situazione dello stesso REAL MARANOLA 3000 che perde due posizioni in classifica superato da VIRTUS LENOLA e SAN CASTRESE 2011.

Proprio queste due formazioni infatti portano a casa tre punti, fondamentali per la corsa alle migliori posizioni per i play-off della Coppa Provincia, con due vittorie però diametralmente opposte: vince facile il VIRTUS LENOLA per 5-1 sul campo del CENTRO CULTURA POPOLARE, mentre deve lottare più del dovuto la SAN CASTRESE 2011 che, sul Comunale di San Castrese, ha la meglio sul VINDICIO solo grazie ad una rete messa a segno al quinto ed ultimo minuto di recupero con il risultato finale che segna il punteggio di 3-2.

Larga vittoria anche per l’ATLETICO SANTA CROCE che tra le mura amiche dell’Enaoli batte il GENERAZIONE FORMIA per 5-1. Sconfitta invece per entrambe le Società, SAN MAGNO CALCIO e CRISTIAN NALLO, che si stanno contendendo l’ultimo posto disponibile per rientrare nei play-off: il SAN MAGNO CALCIO cade infatti in casa superato dal CAJETA per 1-0 mentre il CRISTIAN NALLO perde 1-2 nella trasferta di Formia contro il REAL FORMIA CALCIO.

RISULTATI GIRONE A

COMPRENSORIO L . PROSSEDI – AMATORI CIRCEO

CRETAROSSA NETTUNO – CLE.M.BO.FA.L

NUOVO COS LATINA – AERKLIMA

REAL MAENZA – ATLETICO TERRACINA

REAL SABAUDIA – FANCIULLA D’ANZIO

SA.MA. LATINA – SPORTING NETTUNO

3-2

3-2

2-2

3-0

1-1

0-1

RIPOSA – ENEA POMEZIA

 

RISULTATI GIRONE B

ATLETICO SANTA CROCE – GENERAZIONE FORMIA

CENTRO CULTURA POPOLARE – VIRTUS LENOLA

REAL CAMPELLO – REAL MARANOLA 3000

REAL FORMIA CALCIO – CRISTIAN NALLO

SAN CASTRESE 2011 – VINDICIO

SAN MAGNO CALCIO – CAJETA

5-1

1-5

4-1

2-1

3-2

0-1