Tdr14, Juniores e C5 avanti

0
1114
I ragazzi della Juniores del Lazio
I ragazzi della Juniores del Lazio

Due su sei, è il bilancio della giornata dei quarti di finale che le squadre laziali hanno affrontato alla 53.ma edizione del Torneo delle Regioni. Dopo le delusioni arrivate dalle squadre Allievi, che è stata diretta da Antonio Macidonio, e Giovanissimi, alla cui guida tecnica c’era Fabrizio Spogani, nel pomeriggio è arrivato il sorriso regalato dalla Juniores di Maurizio Rossi, che ha saputo sfatare il tabù calci di rigore e accedere, così, ai quarti di finale della manifestazione. La gara con l’Abruzzo ha avuto uno svolgimento da cardiopalma, con il pareggio acciuffato proprio nei minuti di recupero, dopo la rete subita al 6′ del primo tempo. La tenacia di ragazzi Under 18 del Lazio è stata poi premiata ai calci di rigore, chiusi sul 5-4 per il Lazio. Che domani pomeriggio affronterà il Veneto in una delle due semifinali.

Il pomeriggio è stato allietato anche dal successo della Rappresentativa di Calcio a 5 Maschile, che ha superato 5-2 le Marche, qualificandosi così per la semifinale di domani pomeriggio. Avversario sarà l’Emilia Romagna, mentre l’altra semifinale sarà giocata da Veneto e Sicilia.

Niente da fare, invece, per la Rappresentativa Femminile di calcio a 11, che è uscita sconfitta per 3-1 dalla Toscana. La mattinata era stata nera amara per le Rappresentative Allievi, Giovanissimi e Calcio a5 femminile che hanno dovuto alzare bandiera bianca, lasciando così la manifestazione ai quarti di finale. La maledizione dei calci di rigore è stata ancora fatale sia alla squadra Giovanissimi (eliminata dalla Campania 4-2) sia a quella degli Allievi (battuta 5-3 dall’Abruzzo). Sconfitta per 3-1, invece, per la Rappresentativa Femminile di calcio a 5, battuta dalla Puglia, già finalista la scorsa stagione.