Si è concluso con la consegna di un attestato di partecipazione, il primo corso di “Formazione per Dirigenti di Società Sportive”, organizzato dal Comitato Regionale Lazio. L’ultima lezione si è tenuta giovedì pomeriggio, al termine della quale il Vice Presidente Vicario, Vincenzo Calzolari, ha provveduto a consegnare ai 23 partecipanti l’attestato che qualifica la loro presenza al corso.
La  novità voluta dal presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, ha riscosso subito un grande interesse tra i dirigenti di società , che hanno fatto pervenire in massa la richiesta di partecipazione. Al punto che nei prossimi giorni partirà anche la seconda edizione del corso di Roma, mentre nelle province di Latina e Frosinone in questi giorni si stanno tenendo le lezioni del primo corso delle rispettive province.
“Il progetto interessa anche le province di Rieti e Viterbo, che a loro volta saranno interessate dai corsi nelle prossime settimane, secondo un programma concordato con l’avvocato Sperduti, che ci sta dando un importante supporto all’organizzazione delle lezioni”, spiega il presidente Zarelli. Anche per i partecipanti ai corsi delle province di Latina e Frosinone è prevista la consegna di un attestato di partecipazione, che qualifica il dirigente alla conoscenza di quei supporti informativi finalizzati all’espletamento delle mansioni dirigenziali presso le società e le associazioni sportive del calcio dilettantistico e giovanile.
Questi i nomi dei primi 23 “diplomati”:
Roberto BERTOLDI
Marco BEVILACQUA
Stefano BORATTA
Andrea CALCE
Valerio CATENA
Marco CAVATERRA
Aldo CENTIONI
Claudio CHIORI
Giulio CRAVERO
Marco D’ALESSANDRO
Stefano ENGLARO
Antonio GIULIANI
Francesca MARANA
Antonio MICOZZI
Luciano Giovanni OPPEDISANO
Pierluigi PALMESI
Alessandro PRATESI
Marco SERATA
Pasquale SILVESTRO
Marco SPADONI
Antonello TAGLIACOZZO
Luigi TODINO
Stefano ZAULI
Time Sport Roma
Lupa Castelli Romani
Garbatella
Trastevere Calcio
Real Bracciano 1910
Sporting Velletri
Pro Calcio Cecchina
Polisportiva Ostiense
Junior Portuense
Atletico 2000
Spes Montesacro
Fiano Romano
Sporting Sacrofano
Sporting Tor Sapienza
Ciampino
Ladispoli
Ottavia
Nuova Sacrofano
Accademia Gialloblù
Romulea
Dinamo Labico
Certosa
Nuova Polip. De Rossi