Il capitombolo del Clembofal

0
1158

Nel girone A della Terza Categoria di Latina, la notizia di questo weekend di gare è senza dubbio la sconfitta del CLE.M.BO.FA.L, la seconda in questa stagione, che sul Comunale di Sabaudia viene superato dalla squadra di casa del REAL SABAUDIA per 4-2: risultato questo che riapre dunque la corsa al titolo nel girone soprattutto in virtù della vittoria ottenuta nella giornata di sabato dal COMPRENSORIO L. PROSSEDI sul campo del REAL MAENZA per 1-0 che permette alla stessa società di Prossedi di portarsi a soli 2 punti dalla vetta. Va ricordato però come la società di Aprilia, al contrario del COMPRENSORIO L. PROSSEDI, abbia già effettuato il turno di riposo nel girone di ritorno ed avrà quindi da qui fino al termine del campionato una gara in più da disputare.

Sul Luigi Rizzo di Nettuno arriva invece la seconda sconfitta di fila per l’AERKLIMA che, dopo il derby di settimana scorsa, perde anche con il CRETAROSSA NETTUNO con il risultato di 2-1 rimanendo però vista la contemporanea giornata di riposo del FANCIULLA D’ANZIO sempre al secondo posto in classifica a pari punti (34) proprio con i “cugini”.

L’AMATORI CIRCEO al contrario recupera subito i punti persi nel weekend scorso e grazie alla netta vittoria esterna per 4-0 sul SA.MA. LATINA, con 33 punti in classifica si porta a ridosso delle due squadre di Anzio. Vincono infine lo SPORTING NETTUNO che in trasferta a Pomezia sul campo dell’ENEA POMEZIA si impone col risultato di 3-2, oltre che il NUOVO COS LATINA che liquida con un secco e perentorio 5-0 la pratica ATLETICO TERRACINA.

Nel girone B, il REAL CAMPELLO (48 punti) ormai ad un passo dalla conquista del titolo. Dopo la facile e più che netta vittoria per 7-0 ottenuta nel weekend ai danni del GENERAZIONE FORMIA, a 4 giornate dal termine del campionato, la squadra di Itri può infatti contare su un vantaggio di ben 11 punti sulle inseguitrici: con solo 12 punti ancora da assegnare la vittoria finale è dunque molto vicina e potrebbe essere raggiunta e festeggiata già nel prossimo weekend del 5 e 6 aprile.

Dietro, VINDICIOVIRTUS LENOLA chiudono sul 2-2 il confronto diretto, mentre vincono e si attestano momentaneamente al secondo posto a quota 37 punti il REAL MARANOLA 3000 e la SAN CASTRESE 2011: il REAL MARANOLA 3000 vince infatti in trasferta sul campo del REAL FORMIA CALCIO per 4-2 tenendo così il passo della SAN CASTRESE 2011 che contemporaneamente supera con agilità il CRISTINA NALLO per 3-0.

Perde invece, forse definitivamente, il treno delle migliori l’ATLETICO SANTA CROCE che un po’ a sorpresa viene letteralmente surclassato per 5-0 dal SAN MAGNO CALCIO. Altra larga vittoria ottenuta in questa 7^ giornata di ritorno è infine quella del CAJETA che in casa dell’ultima in classifica il CENTRO CULTURA POPOLARE vince per 4-0 portandosi così al sesto posto a quota 25 punti.

RISULTATI – GIRONE A

CRETAROSSA NETTUNO – AERKLIMA

ENEA POMEZIA – SPORTING NETTUNO

NUOVO COS LATINA – ATLETICO TERRACINA

REAL MAENZA – COMPRENSORIO L. PROSSEDI

REAL SABAUDIA – CLE.M.BO.FA.L .

SA.MA. LATINA – AMATORI CIRCEO

2-1

2-3

5-0

0-1

4-2

0-4

RIPOSA – FANCIULLA D’ANZIO

 

RISULTATI – GIRONE B

CENTRO CULTURA POPOLARE – CAJETA

REAL CAMPELLO – GENERAZIONE FORMIA

REAL FORMIA CALCIO – REAL MARANOLA 3000

SAN CASTRESE 2011 – CRISTIAN NALLO

SAN MAGNO CALCIO – ATLETICO SANTA CROCE

VINDICIO – VIRTUS LENOLA

0-4

7-0

2-4

3-0

5-0

2-2