Alessandro Marroni del Frascati
Tra Frascati e Grottaferrata, quest’anno, non ha vinto nessuno. 0-0 all’andata, 1-1 al ritorno. Un altro pareggio, quello di domenica scorsa, che serve poco a entrambe per le rispettive classifiche e che confina i ragazzi di mister Ferri a 4 punti dal secondo posto occupato dalla Fortitudo.
“Un risultato giusto, considerando quanto si è visto in campo –spiega Alessandro Marroni– anche se si tratta di altri due punti persi in ottica promozione”. L’Asd Frascati era passata in vantaggio nel primo tempo con Caprasecca, poi a inizio ripresa il pari dell’ex Testa. “Non siamo riusciti a gestire l’1-0 –continua il centrocampista arancioamaranto- e dopo aver subìto il pareggio non siamo stati molto pericolosi”.
La fase di finalizzazione si sta dimostrando uno dei grandi problemi di questo girone di ritorno. “Non vedo grosse differenze a livello di gioco rispetto all’andata –aggiunge Marroni- di certo però facciamo più fatica a fare gol. Le occasioni le creiamo, ma siamo spesso sfortunati o poco lucidi nei momenti decisivi. Bisogna assolutamente tornare a segnare con regolarità per cercare di riacciuffare la piazza d’onore”.
Con 7 gare ancora da giocare, non è poi un obiettivo fuori portata. “Ci crediamo tutti, dal primo all’ultimo –conclude Marroni- siamo convinti di essere superiori alla Fortitudo, almeno dal punto di vista tecnico. Adesso però è ora di dimostrarlo attraverso i risultati. E non possiamo più sbagliare”. Nel prossimo turno il Frascati ospiterà l’Ardea, salvo sorprese sempre all’VIII Settembre. E mister Ferri dovrà fare i conti con tante assenze, tra cui quelle pesanti di Ferrazza, Cozzolino e Puddu. Una difesa da reinventare, di fronte a un avversario da non sottovalutare.
Soddisfazioni, invece, arrivano dagli Allievi di mister Davide Fiorentini, che tornano in testa alla classifica. Nell’ultimo turno, i frascatani hanno superato il Colonna con un perentorio 5-0, raggiungendo al primo posto il Città di Ciampino, fermo ai box per la sosta prevista dal calendario. “Abbiamo giocato in formazione tipo ed è stato tutto più semplice –spiega l’allenatore- abbiamo preso in mano il comando delle operazioni da subito e non c’è stata praticamente mai storia”.
Dopo 14 giornate, insomma, si riparte da 0-0. In un mini campionato di 5 giornate che prevederà, il 4 aprile prossimo, lo scontro diretto tra le due capolista. Le altre sono troppo lontane, per impensierire le battistrada. “Quella di Ciampino sarà la partita decisiva”, aggiunge Fiorentini, che però invita alla prudenza in vista del prossimo turno. “Ci attende il Cava dei Selci, una squadra ostica, che all’andata ci mise in difficoltà –conclude il tecnico dell’Asd Frascati- servirà la massima concentrazione per portare a casa il risultato pieno”.
Ufficio Stampa Asd Frascati