E’ terminata con la vittoria per uno a zero della formazione Berretti, l’amichevole che la Rappresentativa Allievi del Lazio ha disputato alla Borghesiana contro la Ternana. Un test molto positivo per i giovani calciatori di Antonio Macidonio, che hanno tenuto brillantemente testa ai ragazzi del club professionistico. Il ct del Lazio ha fatto “girare” tutti i ragazzi convocati (diciannove in tutto, con una sola defezione per motivi di studio), alternandoli tra primo e secondo tempo.
“Devo dire che sono abbastanza soddisfatto di quello che hanno fatto vedere i ragazzi”, ha poi commentato Macidonio. “l test era probante e impegnativo, ci siamo disimpegnati bene, sfiorando più volte il gol. E’ chiaro, alla lunga, la differenza di età dei nostri avversari un po’ ha pesato, ma devo dire che in campo s’è vista davvero poco”. A decidere la sfida è purtroppo stato un errore (complice il forte vento che è spirato sul campo della Borghesiana nella ripresa) del portiere Lazzari, che si è visto sfuggire dalle mani un tiro cross di Mastropietro.
Queste le formazioni iniziali:
TERNANA: Neri, Ruggiero, Fusca, Rotondo, Danese, Biagiotti, Panella, Nuovo, Pingitore, Botti, Alonzo. All. Mariotti. Nella ripresa sono entrati: Serpieri, De Vincentis, Spuntarelli, Pepi, Gattamelata, Restivo, Moretti, Ferri, Fadl, Cehtra, Mastropietro.
CR LAZIO: Santesarti (N.Tor Tre Teste); Rufini (Lodigiani), Picarazzi (Vigor Perconti), Busti (Sp.Real Pomezia); Lucaferri (N.Tor Tre Teste), Blasi (Savio), Barbini (Vigor Perconti), Miracolo (Almas Roma), Tagliaferri (Urbetevere); Loglio (Romulea), Krasniqi (Lodigiani). All. Macidonio. Entrati nella ripresa: Lazzari (Tor di Quinto), Ferrari (Colleferro), Angelillo (Atletico 2000), Baldassarre (Tor di Quinto), Fia (S.Donato Pontino), Cesaretti (Romulea), Lombardo (Tor di Quinto), Ceccaroli (Atletico 2000).
Arbitro: Di Marco di Ciampino:
Assistenti: Verolino di Ciampino e Zanfrisco di Ciampino
[photoshow]