Frascati, la Juniores resta a -2

0
864
La Juniores dell'ASD Frascati
La Juniores dell’ASD Frascati

Come da pronostico, la Juniores dell’Asd Frascati ha collezionato la nona vittoria di fila, espugnando il terreno di gioco dell’Academy Qualcio con un eloquente 6-0. C’era attesa soprattutto per l’impegno del Garbatella contro la Borghesiana, ma alla fine la capolista è riuscita, seppur con fatica, a vincere di misura lasciando inalterate le distanze in vetta alla classifica. I frascatani restano a meno due, ma allungano sulla terza ora distante tre lunghezze.

A febbraio, però, non si gioca: gli impegni di campionato riprenderanno l’8 marzo e per il Frascati sarà subito un ritorno in campo “in salita”, visto che i ragazzi di Fioranelli dovranno affrontare in rapida successione prima la Totti Soccer School, titolare del gradino più basso del podio, e poi la Navy Juniors, quarta in classifica e dotata di ottime qualità individuali e di gruppo. “Sabato scorso per un attimo abbiamo vissuto l’ebbrezza di essere primi in classifica –commenta Mauro Fioranelli- poi ci siamo dovuti accontentare del consolidamento del secondo posto che, in ogni caso, vorrebbe dire Regionali per la prossima stagione. Cambia poco, noi siamo sempre determinati a fare il massimo, cercando di vincere tutte le partite da qui fino al termine del campionato. Alla ripresa ci aspettano due gare difficili, ma se le prepareremo bene e le affronteremo con la giusta testa sono sicuro che non ci saranno problemi”.

In questo mese di riposo forzato Taraborelli e compagni saranno impegnati in diverse amichevoli, la prima il 15 febbraio contro il Casilina. “Preoccupato di questi 34 giorni senza campionato? Direi di no –conclude il mister-. Sicuramente noi veniamo da un periodo straordinario, abbiamo preso un grande ritmo, ma la squadra è molto maturata e credo che saprà gestire al meglio la sosta, per poi ripartire con la stessa carica e motivazione di prima. Forse il calendario aiuta più il Garbatella, che sembrava accusare un momento di leggera flessione, soprattutto sul piano nervoso. Ma è una sfida destinata a durare, forse fino all’ultima giornata”.

Ufficio Stampa Asd Frascati