Come da pronostico, la Juniores dell’Asd Frascati ha collezionato la nona vittoria di fila, espugnando il terreno di gioco dell’Academy Qualcio con un eloquente 6-0. C’era attesa soprattutto per l’impegno del Garbatella contro la Borghesiana, ma alla fine la capolista è riuscita, seppur con fatica, a vincere di misura lasciando inalterate le distanze in vetta alla classifica. I frascatani restano a meno due, ma allungano sulla terza ora distante tre lunghezze.
A febbraio, però, non si gioca: gli impegni di campionato riprenderanno l’8 marzo e per il Frascati sarà subito un ritorno in campo “in salita”, visto che i ragazzi di Fioranelli dovranno affrontare in rapida successione prima la Totti Soccer School, titolare del gradino più basso del podio, e poi la Navy Juniors, quarta in classifica e dotata di ottime qualità individuali e di gruppo. “Sabato scorso per un attimo abbiamo vissuto l’ebbrezza di essere primi in classifica –commenta Mauro Fioranelli- poi ci siamo dovuti accontentare del consolidamento del secondo posto che, in ogni caso, vorrebbe dire Regionali per la prossima stagione. Cambia poco, noi siamo sempre determinati a fare il massimo, cercando di vincere tutte le partite da qui fino al termine del campionato. Alla ripresa ci aspettano due gare difficili, ma se le prepareremo bene e le affronteremo con la giusta testa sono sicuro che non ci saranno problemi”.
In questo mese di riposo forzato Taraborelli e compagni saranno impegnati in diverse amichevoli, la prima il 15 febbraio contro il Casilina. “Preoccupato di questi 34 giorni senza campionato? Direi di no –conclude il mister-. Sicuramente noi veniamo da un periodo straordinario, abbiamo preso un grande ritmo, ma la squadra è molto maturata e credo che saprà gestire al meglio la sosta, per poi ripartire con la stessa carica e motivazione di prima. Forse il calendario aiuta più il Garbatella, che sembrava accusare un momento di leggera flessione, soprattutto sul piano nervoso. Ma è una sfida destinata a durare, forse fino all’ultima giornata”.
Ufficio Stampa Asd Frascati