L’Atletico Morena allunga

0
909
Marco Ricci dell'Atletico Morena
Marco Ricci dell’Atletico Morena

Una vittoria che vale doppio. La Seconda categoria dell’Atletico Morena sbanca il campo del Pibe de Oro terzo della classe, spingendolo a otto punti di distanza in un momento decisivo del campionato. «E’ stato un successo fondamentale – dice il 24enne centrocampista Marco Ricci – perché in questo modo abbiamo messo una differenza di punti pesante tra noi e loro. Il primo tempo di domenica scorsa è stato davvero combattuto e con poche opportunità da rete. Nella ripresa abbiamo continuato a lavorare benissimo in fase difensiva e poi siamo andati in vantaggio con un gran gol di Bertuccini. Loro hanno provato a reagire, ma una punizione di Pignataro a un quarto d’ora dal termine ha chiuso il match».

Nel finale la gara si è innervosita e le squadre hanno finito con un espulso per parte (doppio giallo per Luca Mattei tra i capitolini), ma ciò che conta è che l’Atletico Morena continua a comandare il girone H della categoria e che alle sue spalle sembra resistere (sempre incollato a tre punti di distanza) il solo Real Rocca di Papa. «Sono convinto che lo scontro diretto che giocheremo da loro deciderà il campionato – riflette Ricci -. In ogni caso noi abbiamo messo alle spalle il momento di appannamento che abbiamo avuto a cavallo della sosta natalizia rimanendo sempre compatti a livello di gruppo e ora possiamo guardare al futuro con rinnovata convinzione».

Il cartellino del centrocampista appartiene al Morena (società di Promozione) e dunque probabilmente alla fine di questa stagione Ricci dovrà fare ritorno alla “base”. «Sono sceso di categoria perché avevo la possibilità di giocare di più e perché conoscevo bene molti elementi di questo gruppo, essendo io nato e cresciuto calcisticamente a Morena. Mi trovo molto bene – conclude Ricci – e voglio togliermi una bella soddisfazione coi miei compagni di squadra».

Area comunicazione Atletico Morena calcio