Nel girone A della Terza Categoria di Latina, nonostante la pioggia incessante di questi giorni, solo una è la gara che non è stata disputata per impraticabilità del campo ovvero quella tra AERKLIMA e ATLETICO TERRACINA che verrà molto probabilmente recuperata il 16 febbraio prossimo approfittando della pausa del campionato. Perde inaspettatamente (prima sconfitta in campionato) il CLEMBOFAL capolista che, tra le mura amiche, si deve arrendere al COMPRENSORIO L PROSSEDI; la gara, combattuta ed avvincente fino all’ultimo, si conclude con il risultato di 2 a 1 a favore degli ospiti che si portano così al secondo posto in classifica. Risultato quello della gara di Aprilia che favorisce inoltre l’AMATORI CIRCEO (ora 3^) che nonostante il turno di riposo rimane a 7 punti di distanza dalla vetta.
Occasione persa al contrario dal CRETAROSSA NETTUNO che con una vittoria si sarebbe potuta ulteriormente avvicinare al gruppetto delle inseguitrici ma che invece non va oltre il pareggio per 1 a 1 con il SA.MA. LATINA. Ottima prova del REAL SABAUDIA che vince e convince superando col risultato di 5 a 2 lo SPORTING NETTUNO e che, dopo un periodo di difficoltà, sembra aver ritrovato la strada giusta per poter ambire ai piani alti della graduatoria. Vittoria infine per il NUOVO COS LATINA nello scontro di metà classifica; la squadra di Latina va infatti ad imporsi sul campo dell’ENEA POMEZIA per 2 a 1 portandosi così a 16 punti.
Nel girone B, il REAL CAMPELLO non conosce ostacoli e continua imperterrita nella sua “marcia trionfale” facendo segnare un’ulteriore vittoria (ora sono 12 su 14 gare disputate) netta e senza possibilità di replica sul campo del CENTRO CULTURA POPOLARE per 3 a 0. Visto poi che la gara tra SAN CASTRESE 2011 e REAL MARANOLA 3000 non si è disputata a causa del forte maltempo che ha reso il terreno di gioco del Comunale di San Castrese impraticabile, la capolista, per il momento, allunga in classifica e porta a 7 i punti di vantaggio sulla società Campana, che nonostante la gara non disputata rimane comunque al secondo posto, e a 12 quelli sul REAL MARANOLA 3000.
Ad “approfittare” del rinvio della gara sopracitata è anche il VIRTUS LENOLA che grazie alla vittoria per 4 a 2 sul CAJETA stacca la società di Formia e si porta al terzo posto in solitaria in classifica. Importante vittoria esterna dell’ATLETICO SANTA CROCE per 1 a 0 sul campo del VINDICIO; tre punti importanti che permettono all’ATLETICO SANTA CROCE di agganciare in quarta posizione a 26 punti il REAL MARANOLA 3000. Buona prova anche del CRISTIAN NALLO che sul campo di casa batte per 5 a 2 il GENERAZIONE FORMIA sempre fanalino di coda e così facendo migliora ulteriormente la propria classifica portando a 16 punti. L’ultima gara da segnalare del weekend è quella che ha visto il REAL FORMIA CALCIO affrontare e superare il SAN MAGNO CALCIO con il risultato finale di 1 a 0.