Per incrementare e migliorare l’attività di servizio del Comitato Regionale Lazio, e delle Delegazioni Provinciali, in favore delle Società affiliate, si ritiene opportuno ampliare l’organico dei propri ‘collaboratori volontari’. Pertanto, è stato indetto un bando è volto al reclutamento dei seguenti ‘collaboratori volontari’:
- Comitato Regionale Lazio: n. 5 unità per l’attività di Calcio a 11
- Comitato Regionale Lazio: n 1 unità per l’attività di Calcio a 5
- Delegazione Provinciale di Frosinone: n. 3 unità
- Delegazione Provinciale di Latina: n. 3 unità
- Delegazione Provinciale di Rieti: n. 2 unità
- Delegazione Provinciale di Roma: n. 4 unità
- Delegazione Provinciale di Viterbo: n. 2 unità.
Tipologia del rapporto e disponibilità
Il rapporto di collaborazione si articolerà con servizio di volontariato occasionale presso la sede del Comitato/Delegazione prescelta e sarà privo di ogni forma di retribuzione e/o indennità di carattere economico. Il candidato dovrà assicurare la propria disponibilità per almeno 3/4 ore al giorno, per 2/3 giorni a settimana (da concordare).
Tessera federale
Ai ‘collaboratori volontari’ verrà rilasciata la Tessera F.I.G.C. che consentirà l’accesso, in modo gratuito, alle tribune di tutti gli stadi sull’intero territorio nazionale per assistere alle gare di calcio, di qualunque serie, organizzate dalla F.I.G.C. e/o dalle Leghe ad essa affiliate.
Requisiti richiesti
Gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti alla data della pubblicazione del presente bando:
- Età minima 40 anni, massima 60 anni;
- Non avere subito inibizioni o squalifiche, per competizioni sportive, complessivamente non superiori a 12 mesi;
- Licenza di scuola media inferiore o titolo di studio superiore (che costituirà elemento preferenziale, ma non esclusivo, di valutazione);
- Non aver subito condanne per reati contro il patrimonio o le persone, nel rispetto dell’art. 22bis delle N.O.I.F.
Modalità di partecipazione e termini di scadenza
I candidati dovranno presentare domanda, compilando obbligatoriamente il modulo allegato in ogni sua parte e inviarlo esclusivamente a mezzo fax al numero 06.41217815 [COMITATO REGIONALE LAZIO – L.N.D. – Via Tiburtina, 1072 – 00156 ROMA], entro e non oltre le ore 18 del 31 gennaio 2014.
Commissione esaminatrice
La selezione dei candidati verrà effettuata da una apposita Commissione composta dal Presidente e dal Segretario del C.R. Lazio. I candidati prescelti, prima del definitivo conferimento dell’incarico, dovranno sostenere con la Commissione un “colloquio di selezione”, utile a valutare il livello di conoscenza relativamente a:
- C.G.S. – Codice di Giustizia Sportiva;
- N.O.I.F. – Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.;
- Statuto della F.I.G.C.;
- Regolamento della L.N.D.;
- Conoscenze informatiche.
Altresì, i candidati dovranno produrre, all’atto della presentazione della candidatura, uno o più progetti, a scelta del candidato stesso, su una delle seguenti tematiche:
- Articolazione dei Campionati;
- Promozione dell’attività sportiva giovanile (Attività di Base);
- Sviluppo e gestione della Comunicazione;
- Organizzazione e gestione eventi istituzionali.