Futsal di Latina, che rivoluzione

0
843

La classifica del raggruppamento A dopo la pausa natalizia ha cambiato volto, anche se mancano in archivio due gare. In effetti, l’United Aprilia giocherà la prossima settima, il primo recupero contro l’Accademia Sport, mentre la gara in programma lo scorso sabato gli apriliani la disputeranno il prossimo 8 febbraio.

Nel frattempo approfittando di questo stop forzato il Real Podgora ha espugnato domenica mattina il Pala Carucci, campo amico della Virtus Terracina. Per la formazione allenata da Paccassoni, è la settima vittoria di fila e l’undicesimo risultato utile consecutivo. Alle spalle della squadra borghigiana si attesta lo Sporting Giovani Risorse che ha liquidato la PR 2000 Aprilia con un secco 9 a 2. Al Pala Bianchini il team di Notarsanti continua quindi a mietere vittime, perché nessuna avversaria è riuscita finora a portare via punti.

Quinto successo casalingo per l’Accademia Sport. La compagine guidata da Catanzariti si sbarazza senza poche difficoltà del Real Latina mai domo. Al quarto posto insieme ai pontini resta il Real Terracina. I tirrenici strapazzano nel posticipo l’Antonio Palluzzi e tornano a solcare il cammino verso posizioni più ambiziose. Mattatore del match Orlando Di Giorgio autore di una cinquina che permette al pivot di attestarsi in vetta alla classifica dei marcatori del girone.

A piccoli ma sostanziosi passi sale il Latina Scalo Cimil. Prima il recupero con l’Atletico Roccamassima e poi contro la Parrocchia San Giuseppe sono arrivati tre punti a dimostrazione di voler prepotentemente risalire posizioni in classifica. Nella parte bassa della stesa il Flora 92 ottiene la seconda vittoria in trasferta di questa stagione, lasciando ancora una volta all’asciutto la Virtus Latina Scalo. La squadra di Argiolas resta ancorata a zero punti.

ACCADEMIA SPORT – REAL LATINA

LATINA SCALO CIMIL – PARROCCHIA SAN GIUSEPPE

REAL TERRACINA – ANTONIO PALLUZZI

SPORTING GIOVANI RISORSE – PR 2000 APRILIA

VIRTUS LATINA SCALO – FLORA 92

VIRTUS TERRACINA – REAL PODGORA

3 – 2

6 – 2

9 – 0

9 – 2

1 – 4

5 – 7 

Classifica

Real Podgora 29, Sporting Giovani Risorse 28, United Aprilia 27, Accademia Sport 25, Real Terracina 25, Antonio Palluzzi 22, Atletico Roccamassima 19, Real Latina 19, Latina Scalo18, PR 2000 Aprilia 11, Parrocchia San Giuseppe 6, Virtus Terracina 6, Flora 92 6, Virtus Latina Scalo 0.