Terza Latina, l’Aerklima in vetta

0
992

A Latina, in Terza Categoria, il girone A è sempre molto combattuto. Si registra, però, un cambio al vertice in seguito ai risultati della 9^ giornata: grazie infatti alla vittoria per 2-0 sul Nuovo Cos Latina, a guidare ora il folto gruppetto di testa è l’Aerklima con 16 punti in classifica.

Dietro solita bagarre con 5 squadre racchiuse in 3 punti; Il Cle.M.Bo.Fa.L fermato sul risultato di 1-1 dal Cretarossa Nettuno ed il Comprensorio L. Prossedi che invece perde in casa dell’Amatori Circeo per 4-1 seguono a 15 punti con poi Real Sabaudia (sconfitto dal Fanciulla D’Anzio 2-1), Real Maenza (gara persa in casa dell’Atletico Terracina per 1-0) ed Amatori Circeo (vittorioso come detto sull’ex capolista Comprensorio L. Prossedi) tutte a 13 punti. Vince infine agevolmente lo Sporting Nettuno che batte con il risultato di 5-0 la società Sa.Ma. Latina che rimane così ultima in classifica con 4 punti.

Nel girone B, dopo 8 vittorie consecutive arriva il primo stop per il RealCampello che viene bloccato sull’ 1-1 dal Real Maranola 3000 dovendo così rinunciare alla piena posta in palio, rimanendo comunque ampiamente al comando del girone B con 25 punti in classifica a +7 dalla seconda.

Seconda posizione ora occupata in solitaria dal Virtus Lenola che vista la vittoria per 1-0 sul Centro Culturale Popolare sale a 18 punti staccando la San Castrese 2011 che, al contrario, pareggiando per 1-1 in casa del Vinidicio si porta così a 16 punti, venendo inoltre raggiunta in classifica dall’Atletico Santa Croce che, di suo, vince 5-1 contro la società Generazione Formia.

Importante vittoria del Cajeta (4-1 sul San Magno Calcio) che con questo risultato supera in classifica il Real Maranola 3000 e, con 15 punti, rientra nel gruppetto che al momento lotta per il secondo posto. Per concludere il quadro della giornata da segnalare la vittoria del Cristian Nallo per 1-0 sul Real Formia.