Saranno i primi a tornare al lavoro, i ragazzi della Rappresentativa Juniores di calcio a 5. Il confermato Silvio Crisari ha infatti convocato per mercoledì prossimo, 23 ottobre, un raduno per visionare conoscere più da vicino i ragazzi papabili per formare la squadra che andrà a giocarsi il Torneo delle Regioni.
“Quest’ anno la categoria prevede l’impiego di ragazzi degli anni ’95 e ’96”, spiega subito il ct del futsal laziale, che aggiunge: “Avremo anche la possibilità di utilizzare due fuori quota, un ragazzo del ’93 ed uno del ’94”. Il primo raduno, in programma al Palamillevoi, al Divino Amore, vedrà impegnati i ragazzi del campionato di serie C1, ormai entrato a pieno ritmo nella stagione. “Abbiamo già visionato alcuni ragazzi molto interessanti, che sono alla prima convocazione nella Rappresentativa”, fa sapere ancora Crisari.
La squadra di calcio a 5 maschile riparte dalla semifinale persa nel 2012: “Dopo quella sconfitta c’e’ tanta voglia di ricominciare”, fa sapere Crisari. “Gli obiettivi si rinnovano, la crescita dei giovani va avanti, così come lo sviluppo dell’ intero movimento. Ma il nostro obiettivo resta quello della formazione educativa di questa ragazzi, ai quali, di concerto con le società, dobbiamo dare supporto e la giusta attenzione. In questo, il Comitato è, come sempre, molto presente”.