Torna “Il Calcio e Le Ore di Lezione” della Figc

0
785

Nell’ambito delle attività promosse dalla FIGC con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi legati al valore educativo dello sport, al rispetto e al fair play, alla non violenza e al tifo positivo, nella stagione 2015/2016 la FIGC ha ideato il programma formativo “Il Calcio e Le Ore di Lezione” rivolto alle scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado.

In considerazione dei risultati ottenuti, il programma sarà sviluppato anche nella stagione 2016/2017. Il Programma “Il Calcio e Le Ore di Lezione” è stato condiviso con la UEFA che ha espresso parere positivo all’iniziativa.

Il programma, ideato per valorizzare le attività che la FIGC e quindi la LND già propongono sul territorio, censire il patrimonio di iniziative che il calcio mette a disposizione della scuola, monitorare le attività realizzate, ha l’obiettivo di massimizzare il valore educativo dell’incontro tra scuola e calcio.

Le società della Lega Nazionale Dilettanti possono inviare alla mail stampa@lnd.it tutte le informazioni sulle iniziative promosse dai sodalizi della LND nelle scuole nella stagione sportiva 2016/2017 (con un contatto del referente della società).

Valori espressi: cultura sportiva, educazione e rispetto delle regole, Fair Play, integrazione, condivisione esperienze sportive, non violenza, tifo positivo

L’iniziativa è volta a pubblicizzare i valori espressi dalle società dilettantistiche.