Under 19 CR Lazio: test positivo, Molise battuto 2-0

0
1073

Buone risposte per la Rappresentativa Under 19 del CR Lazio guidata da mister Ippoliti, che supera il Molise per 2-0 in un test amichevole utile per valutare condizione e soluzioni di gioco in vista del prossimo Torneo delle Regioni. Dopo un primo tempo equilibrato, il Lazio cambia passo nella ripresa e indirizza la gara con maggiore convinzione.

L’avvio è intenso, con ritmi alti e poche pause. Il Lazio tiene bene il campo e crea le occasioni migliori, soprattutto con Cipriani, pericoloso in due circostanze con il sinistro. Col passare dei minuti il match diventa più spezzettato e la manovra perde un po’ di fluidità.

Nella ripresa i cambi danno nuova energia: Nzembi e Neri entrano subito nel vivo e confezionano l’azione del vantaggio, firmato proprio da Neri. Il Molise prova a reagire, ma il Lazio resta compatto e chiude i conti con Taschini, bravo a trovare la rete con un destro dalla distanza. Nel mezzo, Donos fallisce un calcio di rigore.

Test positivo, con indicazioni incoraggianti soprattutto dai nuovi innesti e dal reparto difensivo, ancora una volta apparso solido.

Formazione primo tempo:
D’Angelo, Gjergji, Baldi, Gravina, Esposito; Foriglio, Crocanoanu, Spasanov, Lapiccirella, Cipriani, Fumasoni.

Formazione secondo tempo:
Ferraro, Gaspa, Gravina, Rungi, Esposito, Taschini, Urbinati, Coracci, Nzembi, Neri, Donos.

Marcatori:
Neri 3’ st, Taschini 30’ st