Test match positivi per le Rappresentative U15 e U17 del CR Lazio

0
380

Giornata intensa e ricca di indicazioni quella di oggi, 26 novembre, per le Rappresentative Under 15 e Under 17 della LND Lazio, entrambe impegnate in due amichevoli utili per proseguire il percorso di costruzione dei gruppi in vista degli appuntamenti ufficiali.

UNDER 15 – Vittoria e buone sensazioni nel primo test
È arrivato il primo vero test match per la Rappresentativa U15 guidata dal CT Walter Lanni. Al Cinecittà Bettini i classe 2011 hanno affrontato l’Under 16 Elite del San Lorenzo, imponendosi 3-2 al termine di una gara vivace e ricca di spunti.

Al di là del risultato, Lanni ha sottolineato come il bilancio sia “molto positivo”, soprattutto considerando che si trattava della prima partita ufficiale disputata insieme da questo nuovo gruppo. Intesa ancora da perfezionare, com’è naturale, ma diverse trame di gioco hanno già mostrato le potenzialità della squadra.

Nel primo tempo si sono messi in evidenza Coccia (Tor Tre Teste), autore di gol e incursioni interessanti, e il portiere Cerroni (Longarina), bravo in un paio di interventi decisivi. Buoni segnali anche da Cinciu (Trastevere), sempre attivo sulla fascia.

Nella ripresa ottima prova di Toure (Vigor Perconti), imprendibile sulla destra, mentre Celi ha trovato il gol mostrando un’ottima intesa con Ragazzoni (Tor Tre Teste).

UNDER 17 – Successo convincente contro la Nuova Tor Tre Teste
Brillante vittoria anche per la Rappresentativa Under 17 di Angelo Grande, impegnata in amichevole contro l’Under 19 Eccellenza della Nuova Tor Tre Teste. Il test si è chiuso con un netto 6-2, frutto di una prestazione solida e di un reparto offensivo particolarmente ispirato.

A segno Befani, Vacca, una tripletta di Franzi e un autogol degli avversari. I ragazzi hanno anche portato sul petto un simbolo dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne, un segnale forte e condiviso dal gruppo.

Due test diversi ma entrambi utili, che confermano il percorso di crescita delle selezioni laziali, sempre più concentrate su lavoro, identità e spirito di squadra.