Valanga di gol sulla seconda giornata dei tornei internazionali di calcio giovanile e calcio femminile, Roma Caput Mundi e Il Calcio è Rosa. Protagoniste le squadre del Lazio che hanno risposto alle goleade di ieri, andando segnare dieci reti al Toronto in campo maschile e ben doidici al Lider Kobeliaky in campo femminile.
Nella sfida del Lazio femminile, a segno tre volte Am. Grey. due volte la sorella An, tre volte la solita Coppola (sei reti in due gare per lei), uno a testa per Conte, Carcini e Chescoe. Con questo punteggio, il Lazio sale al primp posto della classifica del girone, scavalcando per differenza reti il Rush Soccer (vincitore 3-0 sul Glen Shields) che giovedì sarà l’avversario della terza e decisiva gara per accedere alla finale di venerdì mattina a Paliano.
Nella quale, troveranno l’Inghilterra, che ha vinto anche la seconda gara ed è già qualificata nei confronti dell’Ekonomist per aver vinto il confronto diretto.
In campo maschile, il Lazio ha trovato per dieci vole la via della rete con il Toronto, che già nell’edizione passata fu sconfitto con 5 reti di scarto. A segno, per i ragazzi del CR Lazio Neri, Bardi, Tavella, Foriglio, Funari, Ruggiero, Saraz e Scopigno. A completare lo score un autogol che ha aperto le marcature dopo soli cinque minuti di gioco.
Al Lazio, ora, basterà pareggiare con il Galles per accedere alla finale di venerdì mattina di Anagni, in quanto il Galles è stato fermato sul 2-2 dalla Grecia, che poi si è imposta ai calci di rigore, togliendo ai gallesi anche il punto supplementare. Nell’altro girone, l’Inghilterra ha vinto anche il secondo incontro e si avvia a giocare la gara di finale ad Anagni. La squadra dei Tre Leoni accede alla finale in virtù dello scontro diretto con il Rush già vinto.