Il Comitato indice il Corso di formazione per Segretari di Società

0
397

Il miglioramento del sistema formativo delle varie figure operanti nelle Società, è una delle priorità imprescindibile, e in quest’ottica si intende portare avanti, contestualmente all’attività del campo, l’attività di formazione.

Il Comitato Regionale Lazio desidera continuare a percorrere la strada dell’organizzazione di Corsi di Formazione, con particolare attenzione alla figura del Segretario, elemento essenziale all’interno delle società, per il ruolo specifico che riveste nella predisposizione di molteplici adempimenti.

FINALITÀ DEL CORSO
Il Corso spazierà su molteplici argomenti, evidenziando, in particolare, le carte federali e le procedure connesse all’utilizzo dei portali. Verrà altresì effettuata una panoramica sul lavoro sportivo.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO
Possono partecipare i soggetti regolarmente tesserati come Segretari per la stagione sportiva 2024-2025 con una società affiliata al C.R. Lazio. Saranno ammessi al corso un massimo di n. 50 partecipanti, individuati sulla base della data di arrivo della domanda di ammissione. Ogni Società potrà iscrivere un solo soggetto. In presenza di un notevole numero di adesioni, sarà cura del Comitato Regionale Lazio programmare lo svolgimento di ulteriori corsi.

ARTICOLAZIONE
Il Corso sarà articolati in tre giorni di lezione da 3 ore ciascuna che verranno tenute, in presenza, presso la sede del Comitato Regionale Lazio, sito in Via Tiburtina 1072, Roma, il sabato mattina dalle 9 alle 12 secondo il seguente calendario:

CORSO 1

  • 1ª Lezione 22.03.2025
    – Le certificazioni medico sportive
    – Le norme degli impianti sportive
    – Cenni sul Regolamento di Giuoco
  • 2ª lezione 29.03.2025
    – Il lavoro sportivo
    – Il Codice di Giustizia Sportiva
  • 3ª lezione 05.04.2025
    – Le N.O.I.F.
    – Il portale Anagrafe Federale
    – Il Portale LND

Ai partecipanti che non avranno effettuato alcuna ora di assenza verrà rilasciato un attestato di frequenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota d’iscrizione al Corso è pari ad Euro 50,00 per ciascun candidato, il relativo importo verrà addebitato direttamente sul conto della Società richiedente.

DOMANDE AMMISSIONE
Le domande di ammissione devono essere redatte sul modello fornito dal Comitato con il CU 286 ed inviate allo stesso esclusivamente a mezzo e-mail, all’indirizzo cr.lazio01@lnd.it, entro e non oltre il 15 marzo 2025. Tale procedura rappresenta l’unica modalità per formalizzare l’istanza di iscrizione.
Il modello dovrà essere sottoscritto dal dirigente candidato interessato e dal Presidente della Società con relativa apposizione del timbro societario. I nominativi dei candidati ammessi verranno pubblicati su un apposito Comunicato Ufficiale.