Si avvicinano le F4 di Futsal: “Che sia una festa dello Sport!”

0
119

Ancora non si è chiuso il sipario sul 2024 e il Comitato Regionale Lazio è già all’opera per iniziare il 2025 nel migliore dei modi, con il tradizionale appuntamento dell’Epifania del Calcio a cinque, la Final Four di Coppa Italia che vedrà in campo le migliori quattro tra le protagoniste della Serie C1 e della C Femminile.

“Un evento importante – interviene il Responsabile Regionale Marco Tosini – che segna, come da tradizione, l’inizio della seconda parte della stagione e che designa le due squadre che rappresenteranno la nostra regione nella fase nazionale della Coppa Italia. Per il maschile la sorte ha messo di fronte, nella prima semifinale, le prime due della classifica del Girone B, Pisana e PGS Santa Gemma, mentre, nella seconda gara, saranno due compagini del Girone A a giocarsi l’accesso in finale, l’Ardea, capolista del Girone e il Città di Colleferro che ha centrato l’accesso tra le fantastiche quattro del futsal regionale per la seconda stagione di seguito. Nel campo femminile saranno di fronte le ragazze del Club Sport Roma e del Cisterna Lady e, a seguire, Atletico San Lorenzo e FB5 Team Rome. Si prepara, quindi, il grande spettacolo del futsal regionale che tutti gli addetti ai lavori attendono con ansia! L’invito che faccio a tutti è quello di vivere questa due giorni con partecipazione e passione, ma, soprattutto, con grande serenità in campo e sugli spalti. La violenza che troppo spesso è stata protagonista negli ultimi tempi, si sconfigge con l’impegno di tutti, con comportamenti in campo leali, all’insegna del fair play e con un tifo appassionato e corretto.â€

Roberto Avantaggiato, Presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti del Lazio saluta le squadre: “Un grandissimo in bocca al lupo alle otto formazioni che si sono guadagnate l’accesso a questo prestigioso evento che designerà le vincitrici della fase regionale di Coppa Italia che, poi, rappresenteranno i colori della nostra regione a livello nazionale, nel proseguo della manifestazione. Il mio augurio personale e quello del Consiglio Direttivo, è che si assista ad una autentica festa dello sport, vissuta all’insegna dei valori umani e sportivi che il calcio rappresenta e nei quali noi crediamo fermamente.â€

La manifestazione si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio nei giorni del 5 e 6 gennaio 2025, con il primo giorno dedicato alle semifinali (mattina per il femminile e pomeriggio e sera per la C1 maschile) e con il giorno dell’Epifania che vedrà le finali nel pomeriggio.

La finale femminile sarà preceduta da una novità assoluta per il movimento del futsal regionale. Per la prima volta due Selezioni Provinciali, quella di Viterbo e  quella di Roma, si incontreranno in un match/esibizione che vedrà protagoniste le ragazze Under 13, a riprova del percorso di crescita del settore femminile che vede il Comitato Regionale Lazio confermarsi come punto di riferimento a livello nazionale per numeri raggiunti e per qualità espressa.

Ufficio Stampa CR Lazio