Sabato 21 dicembre al Divino Amore torna Stradacalciando a Natale

0
245

La LND Lazio in collaborazione con il Coordinamento SGS Lazio, organizzano nella giornata di sabato 21 dicembre 2024 la Manifestazione “STRADACALCIANDO A NATALE 2024”, che vedrà il coinvolgimento delle scuole calcio di Roma, con particolare riferimento i club del quadrante sud.

La manifestazione si svolgerà a Roma presso il Santuario della Madonna del Divino Amore, via del Santuario n.80 (da via Ardeatina), Roma, sabato 21 dicembre 2024, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, con l’attività ludico-motoria che si svilupperà nelle varie aree di gioco e con mini-partite 3>3/4>4.

L’evento, riservato alle scuole calcio di Roma, coinvolgerà le bambine e ai bambini nati negli anni dal 2014/2015, categoria Pulcini, si pone l’obiettivo di promuovere l’attività ludico-motoria tra i bambini e le bambine che vogliono cimentarsi con il gioco del calcio attraverso procedure didattico-sportive meno artificiose, che ricreino quella dimensione “naturale” che negli ultimi anni si è persa.

“STRADACALCIANDO”, quindi, farà rivivere per un giorno un calcio ormai dimenticato e quasi impraticabile per i giovani d’oggi, specialmente nelle grandi città. Il calcio giocato per la strada, segnando il campo e le porte con quello che si ha a disposizione, riporterà lo sport alla sua originaria essenza: gioco e divertimento. Inoltre, l’evento rappresenterà una gradita occasione per condividere con tutti i partecipanti, adulti e bambini, un momento di raccoglimento in preghiera e lo scambio degli auguri natalizi.

Si invitano i referenti delle società partecipanti a comunicare ai genitori che il parcheggio riservato ai partecipanti all’evento sarà quello adiacente al Vecchio Santuario della Madonna del Divino Amore, presso via del Santuario n.80, Roma. Si fa presente che potranno prendere parte all’evento, per ovvi motivi assicurativi, esclusivamente i bambini tesserati per la corrente stagione sportiva, pena la mancata partecipazione alle attività previste. Copia del tesseramento dovrà essere obbligatoriamente presentato e depositato presso il punto di accoglienza della FIGC SGS, per l’accreditamento alla manifestazione, prima della partecipazione alle attività sportive.

Non sarà assolutamente consentita la partecipazione alle attività da parte di bambini non tesserati per la corrente stagione sportiva e che non abbiano, di conseguenza, copertura assicurativa. Si informano le società che i bambini dovranno presentarsi con la divisa sociale e l’abbigliamento di gioco, indossando, obbligatoriamente scarpe da ginnastica.