Vigor Perconti campione d’Italia

0
1298
Il momento della premiazione della Vigor Perconti

La Vigor Perconti è campione d’Italia 2014/2015. La formazione romana si è aggiudicata lo scudetto grazie alla vittoria per 1-0 sull‘Alzano Cene grazie al gol nel primo tempo di Bonaventura, una bella rivincita per la finale persa l’anno scorso contro la Piovese. Una gara perfetta quella dei ragazzi di Bellinati che mettono testa e sopratutto tanta intensità in una partita molto sentita anche dai numerosi sostenitori al seguito arrivati al Centro di Formazione Federale FIGC-LND “Bruno Buozzi” di Firenze.
“Un plauso a tutte e due le squadre, oggi fiore all’occhiello del calcio giovanile e che hanno dato vita ad una finale intensa ed emozionante – commenta così il Segretario Generale LND Massimo Ciaccolini, che ha consegnato un premio ai presidenti delle due finaliste – Il fatto che in tribuna fossero presenti diversi operatori di società professionistiche è un motivo di grande soddisfazione per la Lega Nazionale Dilettanti. E’ nostro dovere offrire una vetrina per i giovani che vogliono intraprendere la carriera sportiva, significa che stiamo lavorando bene e nella direzione giusta”.
Sia i vincitori che la seconda classificata sono stati premiati da Melchiorre Zarelli e Giuseppe Baretti, presidenti rispettivamente del CR Lazio e CR Lombardia. Un riconoscimento è andato anche alla terna arbitrale che è stata premiata da Luigi Barbiero, Coordinatore del Dipartimento Interregionale, e Roberto Branciforte, componente del C.A.I.

ALZANO CENE-VIGOR PERCONTI  0-1

Alzano Cene
Tanghetti, Crippa, Acerbis, Lanza, Santangelo, Morlotti, Pellicioli, Mister, Baggi (dal 39’st Belem), Carobbio, Maffi (dal 25’st Colombi).
A disp: Gritti, Villa, Dossi, Baldis,Marconi. All.Togni

Vigor Perconti
Pedullà, Nicolini, Di Paolo, Lisari, Moro, Barbini, Cremolini (dal 39’st Onorati), Iemma, Bonaventura (dal 32’st Sciannandrone), Iuliozzi, Amici (dal 26’st Pasqui).
A disp: Felici, Innocenti, Usai, Perozzi. All.Bellinati

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore

Reti: 43’pt Bonaventura (V)

Note: ammoniti Di Paolo, Pasqui, Onorati (V), angoli 3-6, recupero 1’pt e 5’st.

festa vigor perconti