Eccellenza, stagione in archivio

0
1075

L’Eccellenza ha concluso la sua regular season ed ora lascia spazio al post-campionato, rappresentato da uno spareggio  e da due gare dei play-out. La gara di spareggio sarà giocata domenica pomeriggio (ore 16 stadio Cecconi di Monterotondo) tra Colleferro e Serpentara e servirà a determinare il secondo posto nel girone , così com’è già avvenuto nella stagione 2007-2008, quando allo stadio Centro d’Italia di Rieti l’Atletico Boville Ernica e il Formia (arrivate a pari merito sempre nel girone B dell’Eccellenza) giocarono la gara che servì a stabilire chi delle due andava classificata seconda e chi terza ((vinse il Boville per 4-2). Posizioni necessarie per comunicare alla Lega Nazionale Dilettanti quali delle due avesse diritto a disputare gli spareggi nazionali per accedere ad uno dei sette posti riservati alle squadre seconde classificate dei campionati di Eccellenza in tutta Italia.

Stessa situazione che si verifica in questa stagione con l’arrivo a quota 76 punti sia del Colleferro che della Serpentara Bellegra Olevano. La vincente di questo incontro accederà, dunque, agli spareggi nazionali, raggiungendo così lo Sporting Città di Fiumicino, squadra seconda classificata del girone A dell’Eccellenza. Già noto l’avversario dei tirrenici (i toscani della Rignanese), mentre Colleferro o Serpentara Bellegra Olevano sapranno chi eventualmente affrontare domenica prossima, dopo che Francavilla e Paterno avranno giocato (a Città Sant’Angelo e allo stesso orario di Colleferro-Serpentara) la finale dei play-off, previsti dall’Eccellenza abruzzese.

In attesa di questi verdetti e dell’esito dei play-out in programma sempre domenica (Roccasecca-Semprevisa, da giocare al Lino Battista alle ore 11, e Civitavecchia-Montefiascone, in programma al Fattori alle ore 16), ecco i “massimi” della stagione per quanto concerne i calciatori. Dal numero dei gol segnati (con Fabrizio Roberti che ha vinto la speciale graduatoria) a quello delle presenze (Ivan Zazzaro del Colleferro non ha “sprecato” neppuro un minuto nelle 34 gare giocate) e dei cartellini rossi ricevuti(qui c’è un qartetto che comanda…).