Fine settimana da… Finale

0
1039

Fine settimana all’insegna delle finali giovanili per il calcio laziale. Si comincia domani (giovedì), al campo Certosa (via di Centocelle) con la finale per l’assegnazione del titolo regionale Juniores Primavera (fischio d’inizio alle ore 17): in campo Roma Sei e Urbetevere, che si contenderanno il titolo riservato alle “pure”.

Sabato, invece, doppio appuntamento a Cerveteri con le finali della categoria Allievi e Giovanissimi Elite di fascia B. Si inizia alle ore 15.30 con la finale della categoria dei più piccoli, ovvero con Lazio-Roma, qualificate all’ultimo atto dopo aver vinto, entrambe di misure, le rispettive semifinali: la Roma contro la Nuova Tor Tre Teste (2-1), la Lazio contro l’Urbetevere (1-0). Subito dopo la finale Giovanissimi, appuntamento con la finale Allievi Elite Fascia B: in campo, sempre all’Olindo Galli di Cerveteri, Nuova Tor Tre Teste e Ostia Mare; i rossoblù hanno superato, nella semifinale, l’Urbetevere (3-1), mentre i lidensi si sono imposti di misura (1-0) sul Certosa.

Domenica mattina, invece, ad Albano si giocherà la doppia finale Allievi e Giovanissimi Elite: qui le finaliste saranno determinate dalle gare di semifinale, in programma oggi (mercoledì) sul campo della Lodigiani (avversario ancora l’Urbetevere) e del Savio (gara contro la Vigor Perconti) per la categoria Giovanissimi; i delle due semifinali della categoria Allievi, invece, sono il Candiani (Nuova Tor Tre Teste-futbolclub la sfida) e il centro sportivo Vigor (Vigor Perconti-Atletico 2000 le sfidanti). Le vincenti le rispettive semifinali, domenica mattina si contenderanno (alle 9,30 i Giovanissimi e alle 11 gli Allievi) i titoli regionali di categoria, che daranno l’accesso alla fase nazionale, quella che porterà al titolo nazionale.

Domenica, giornata di spareggi anche per i dilettanti: a Monterotondo (ore 16) la sfida tra Colleferro e Serpentara Bellegra Olevano, che servirà ad assegnare il secondo posto nella classifica del girone B dell’Eccellenza (posizione che consente di accedere agli spareggi nazionali, che si giocheranno a partire da domenica 17 maggio); al campo Lino Battista di Roccasecca, invece, dalle ore 11 la gara dei play-out tra la squadra di casa e il Semprevisa; a Civitavecchia, invece (ore 16 per la comcomitanza della gara interna della Compagnia Portuale) sfida tra i nerazzurri e il Montefiascone: in entrambe le gare, in palio la salvezza.

Nel fine settimana è previsto anche il debutto della Vigor Perconti nella fase nazionale del campionato Juniores Regionale. I rissoblù dovranno affontare una squadra sarda, che verrà fuori dalla finale tra Ferrini Cagliari e Latte Dolce, in programma oggi pomeriggio (16,30) sul campo del Centro di Formazione Federale “Sa Rodia” di Oristano.

 

Va ricordato che tra sabato 16 e domenica 17 maggio, invece, verranno assegnate tre coppe: quella di Promozione (gara tra Alatri La Piseba e Palocco, probabilmente a Guidonia) e quelle di Prima (sfida tra Agora e Atletico Olevano a Lariano, in campo dalle ore 16) e di Seconda Categoria (alle ore 11 a Pomezia si sfideranno Nuovo Isonzo Latina e Real Bracciano).