Poli Casilina, un derby senza luce

0
971
Il centrocampista Mattia del Poli Casilina
Il difensre Davide Mattia del Poli Casilina (foto società)

Il Poli Casilina non va oltre lo 0-0 interno nel derby di Prima categoria con la Borghesiana, ma allunga a cinque la serie di risultati utili (due pareggi e tre vittorie). «Era una partita sentita e entrambe le squadre hanno dimostrato un po’ di timore di vincerla – analizza il match Davide Mattia, capitano e difensore centrale del club casilino -. Ai punti, però, avremmo meritato sicuramente di più perché abbiamo creato diverse occasioni senza riuscire a concretizzarle. All’andata, pur finendo allo stesso modo, fu la Borghesiana ad avere qualche rammarico in più».

Il Poli Casilina, comunque, sembra proprio aver cambiato passo. «Stiamo entrando nei meccanismi di gioco chiesti da mister Francesco Facchi che è subentrato sulla panchina in corso d’opera – spiega il 25enne centrale di difesa -. Anche gli innesti di metà stagione come Iacorossi e De Tora ci hanno sicuramente dato una mano, ma ci manca quel qualcosa in più per riuscire a rientrare nelle zone di vertice della classifica. L’obiettivo, però, è quello di fare molto meglio del girone d’andata e di correggere una classifica che è sicuramente bugiarda e non rispecchia il reale valore del nostro gruppo».

Il Poli Casilina, infatti, chiude un lungo trenino di squadre che va dai 24 punti del Valmontone quarto in classifica fino ai 18 degli stessi ragazzi del presidente Umberto Coratti. «La classifica è corta e basta davvero poco per scalare posizioni, ma è altrettanto vero che con qualche risultato negativo si potrebbe essere risucchiati nelle zone calde» dice Mattia. Nel prossimo turno il Poli Casilina sarà ospite dell’Atletico Torbellamonaca. «Della sfida d’andata ricordo un avversario a cui piaceva giocare al calcio e che mi fece un’ottima impressione. Ora hanno gli stessi punti nostri e anche la loro classifica, probabilmente, è bugiarda. Dovremo giocare in un ambiente non semplice – conclude Mattia -, ma sono convinto che si vedrà una bella gara di calcio: sarebbe importante vincere per la nostra autostima».

Area comunicazione Casilina calcio