Cari amici,
desidero rivolgere, a nome mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, i nostri migliori auguri di Buone Feste, alla vigilia della sosta che interesserà tutti i campionati dilettanti del Lazio. L’anno che si sta concludendo, ci ha riservato numerose soddisfazioni sul piano agonistico e organizzativo, con i successi riportati dalle nostre squadre di club nelle competizioni nazionali e con il successo riportato dalla nostra Rappresentativa Juniores al Torneo delle Regioni.
Traguardi che impreziosiscono il costante e instancabile lavoro che tutto il Comitato Regionale svolge a sostengo dell’attività portata avanti con tanto sacrificio e impegno da tutti voi dirigenti. Nel ringraziarvi sempre per quanto state facendo e farete per far vivere e crescere il nostro movimento, non posso esimermi dal richiamare, ancora una volta, l’attenzione sui comportamenti che, in alcuni casi soltanto per fortuna, trascendono dalla normalità , sfociando in qualche deprecabile episodio di violenza. In prossimità delle festività natalizie, appare facile ricordare principi etici da rispettare, quali sono tolleranza, bontà , comprensione, rispetto, aiuto e sostegno verso gli altri. Principi che dovrebbero sempre far parte di ognuno di noi, in ogni momento della nostra vita, a maggior ragione in quella sportiva e calcistica in particolare.
Sono certo che questo mio auspicio non resterà inascoltato, perché so quali sono i valori che animano le intenzioni dei dirigenti, dei tecnici e degli stessi calciatori che compongono la nostra grande famiglia. Ribadendo il nostro augurio, che estendo anche alla componente arbitrale e ai tifosi tutti, voglio rivolgere una speranza di serenità e pace anche ai vostri familiari, nella certezza che possiate trascorrere il Natale all’insegna della gioia e della riflessione.
Melchiorre Zarelli