La Gioc Cocciano batte il cinque

0
844
Il bomber Romei (foto società)
Il bomber Romei (foto società)

La Seconda categoria della Gioc Cocciano Frascati è senza freni. La squadra di mister Tiziano Giovannelli ha vinto la quinta gara in altrettante partite di questo fantastico avvio di stagione. L’ultimo successo è arrivato “fuori casa” contro l’Atletico Roma Sud che gioca le sue gare interne all’Otto Settembre di Frascati. Un 2-0 firmato dal gol del rientrante Testa (che ha messo al sicuro il risultato) e soprattutto da quello d’apertura dello scatenato Emanuele Romei che ha aggiornato con questa marcatura i suoi eccellenti numeri. Da quando è arrivato alla Gioc Cocciano Frascati, infatti, ha segnato la bellezza di 51 reti in due stagioni… e cinque partite, mentre nel complesso delle sue stagioni in Seconda categoria è arrivato a quota 98.

«Speriamo di segnarne due già domenica, è sicuramente un traguardo molto bello…» sorride il 26enne attaccante. E l’occasione per celebrare la cifra tonda è davvero ghiotta. Domenica, infatti, c’è in programma al “Mamilio-Amedei” (ore 11) un super derby contro l’Atletico Monteporzio secondo della classe e a punteggio pieno anch’esso (con una gara giocata in meno). «Sarà una splendida partita – assicura Romei -, io ho un cugino che gioca con loro e so che hanno giocatori importanti. Noi, però, vogliamo la sesta vittoria consecutiva».

La Gioc Cocciano Frascati non nasconde le proprie ambizioni. «Questa è una squadra costruita per arrivare tra le prime tre anche se in questo avvio di stagione abbiamo anche avuto un calendario piuttosto favorevole, fatta eccezione per la Vis Roma Nova che mi ha impressionato abbastanza. E’ pur vero che l’anno scorso abbiamo perso tanti punti contro squadre di medio-bassa classifica e questo significa che siamo un gruppo più completo e maturo, pronto per fare una stagione di vertice». Romei conclude facendo una considerazione sul match di domenica scorsa. «Quella con l’Atletico Roma Sud non è stata una gara bellissima, nel primo tempo siamo stati un po’ sottotono e di fronte c’era una squadra con qualche ex che ci teneva a far bene. Ma una volta sbloccata la partita, tutto è andato per il verso giusto e siamo riusciti a centrare tre punti molto importanti». La Gioc Cocciano Frascati non ha intenzione di fermarsi.

Area comunicazione Gioc Cocciano Frascati