Vivace, donne subito vincenti

0
1071

Ottimo esordio per la squadra femminile in casa del Casalvieri: le ragazze di mister Marco Campegiani hanno vinto per 2-0 sul campo di terra “Checle” grazie alle reti di Cristiana Grossi e di Giorgia Petrella. Primi tre punti nel girone B della serie C regionale che nel frattempo ha visto il ritiro della Lazio Femminile.

Sabato pomeriggio la Juniores Regionale di Piancatelli sblocca subito in casa del Rocca Priora grazie a Federico Pompili (che oggi ha esordito anche con la prima squadra sfiorando il gol personale), ma poi i padroni di casa hanno rimontato per il 2-1 finale. La prima squadra giovanile della Vivace resta a quota 3 in classifica.

Ko davvero immeritato per gli Allievi Regionali Elite in casa contro la Vigor Perconti. Uno a due il punteggio finale, figlio dei gol ospiti di Barbarisi e De Marco inframezzati dal pari momentaneo del “solito” Preziosi, il quale ha la l’opportuniutà di pareggiare di nuovo i conti grazie ad un calcio di rigore che gli viene purtroppo parato a pochi minuti dal termine. I biancorossi di Bertinelli, fra l’altro ingiustamente espulso dall’arbitro, non hanno affatto sfigurato. I punti in classifica restano quattro.

Il sorriso di questo weekend per le giovanili arriva dai Giovanissimi Regionali del mister Alessandro Siri, che nella lontana trasferta ciociara di Casalattico hanno rifilato un sonoro 5-1 allo Sport is Life S.Donato, cogliendo così la seconda vittoria consecutiva esterna: di due settimane fa la cinquina al S. Cesareo. A segno Giorgi con una doppietta, Vacaj, Fagioli e Nacci. Dieci i gol fatti in tre gare di campionato. Avanti così per i 2000.
Sabato amaro per le compagini degli Allievi e Giovanissimi Fascia B, sconfitte in casa rispettivamente per 2-0 dal Colleferro e per 2-1 dall’Anagni. Se per i ’99 di Ursini il ko è conseguenza di una prova poco lucida ed incisiva, per la squadra di mister Botti la sconfitta è una punizione troppo grande. Bella prova quella dei 2001, in cui è andato a segno Cascioli, e dove ha esordito anche Edoardo Di Preso, sottoetà classe 2002. Prima o poi la ruota girerà. In campo anche le categorie della Scuola Calcio: si gioca dagli Esordienti 2002 ai Pulcini 2006, turno di riposo per i Piccoli Amici.